Notizie
Chi è Giacomo De Pieri, sulle orme di Del Piero ma… in maglia nerazzurra
Alla scoperta di Giacomo de Pieri, giovane attaccante classe 2006 dell’Inter: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Tra i protagonisti della stagione della Primavera di Andrea Zanchetta c’è Giacomo De Pieri. Il jolly offensivo nerazzurro, nato nel 2006, è diventato uno dei titolari dell’U20 dell’Inter, a suon di prestazioni positive, gol e preziosi assist per i compagni. Ma chi è il giovane attaccante dell’Inter? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.
Giacomo De Pieri: età, nazionalità e luogo di nascita
Giacomo De Pieri è nato il 29 dicembre 2006 in provincia di Treviso. L’attaccante dell’Inter ha 18 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
È un vero e proprio jolly offensivo, in grado di agire ovunque alle spalle di un centravanti. La sua posizione preferita è quella di ala destra, ma può giocare anche a sinistra oppure in zona centrale, come trequartista o seconda punta.
Giacomo De Pieri: le caratteristiche tecniche
De Pieri spicca per qualità tecniche e abilità nel dribbling. Ama partire da destra per poi rientrare verso il centro del campo e sfruttare la sua visione di gioco, per innescare i compagni o calciare verso la porta con il sinistro, il suo piede preferito. Il suo stile di gioco ricorda, così come il suo cognome, quello di Alessandro Del Piero, con cui condivide le origini venete.
La carriera di Giacomo De Pieri
Dopo gli esordi nel Casale è passato alla Liventina Opitergina, dove all’età di quattordici anni viene notato dall’Inter, che lo porta in nerazzurro. Il giovane trequartista prosegue il percorso di crescita nel settore giovanile dell’Inter, passando dall’U17 e poi dalla Primavera, dove si sta affermando a suon di gol e assist. Presenza fissa anche delle Nazionali giovanili dell’Italia, ha indossato l’azzurro dall’U15 fino all’U20, dove ha esordito nel settembre del 2024. Nel gennaio del 2025 si è tolto anche la soddisfazione di esordire in Champions League con la prima squadra di Simone Inzaghi, subentrando nei minuti finali della partita contro il Monaco.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Giacomo De Pieri
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di De Pieri è ancora da stabilire. La giovane età e le sue prospettive, specialmente in caso di un salto in pianta stabile con la prima squadra dell’Inter, fanno pensare che possa avere importanti margini di crescita in ottica futura.
Giacomo De Pieri: contratto, durata e stipendio
De Pieri è sotto contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2029. L’accordo con la società nerazzurra, siglato nel febbraio del 2025, ha rappresentato per il giocatore un lungo prolungamento che lo lega ai colori nerazzurri per i prossimi quattro anni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook