Seguici su

Notizie

Genoa, occhi sul futuro: ufficiale il rinnovo per il giovane Ahanor

Il Genoa, attraverso un comunicato, ha ufficializzato il rinnovo di contratto del giovanissimo Honest Ahanor: il comunicato.

Pubblicato

il

Ahanor Genoa
Ahanor Genoa

Il Genoa è pronto per la ripresa del campionato. La pausa nazionali è servita agli uomini di Gilardino per ricaricare le pile, in vista della sfida contro la Roma. Domenica i rossoblù affronteranno un avversario temibile, ma potranno contare sul dodicesimo uomo, ovvero il pubblico di casa. La sconfitta contro il Verona ha fatto passare in secondo piano i quattro punti ottenuti contro Inter e Monza. L’obiettivo è quindi quello di ricominciare a collezionare risultati positivi. L’attenzione però non è rivolta solo verso il presente. Negli ultimi minuti il Genoa ha ufficializzato il rinnovo di contratto del giovanissimo Ahanor.

Genoa, ufficiale il rinnovo di Ahanor: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale del club come pubblicato sul sito della società rossoblù: “Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Honest Ahanor fino al 2027”.

L’identikit di Honest Ahanor

Honest Ahanor è tra le sorprese del Genoa. Nell’ultimi sei mesi, il classe 2008 ha bruciato letteralmente le tappe. Dopo essere stato inizialmente aggregato all’U17, nel gennaio del 2024 ha esordito in Primavera. Con la formazione dell’ex tecnico Agostini, ha collezionato 7 presenze e 1 rete. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria dello scudetto U18, segnando 2 reti in 3 presenze, nella fase finale.

I numeri non mentono mai. Ahanor sembra avere qualcosa in più rispetto ai ragazzi della propria età. Alto 184 cm, l’italo-nigeriano è dotato di un importante struttura fisica. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato come difensore centrale, terzino sinistro e esterno di centrocampo. Dopo aver svolto la preparazione in prima squadra, Gilardino ha deciso di convocarlo anche nelle prime tre sfide di Serie A. Come riporta Gianluca Di Marzio, il difensore avrebbe rinnovato con il Genoa fino al 2027. Un passo in avanti notevole per lui, a testimonianza di come il Genoa creda nelle sue qualità.

Credit foto: Genoa Cricket and Football club

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *