Notizie
Frosinone, l’inizio (quasi) perfetto di Cichella: l’esordio in B e la chiamata dell’Italia U20
Matteo Cichella è una delle sorprese del Frosinone nel campionato di Serie B. Il classe 2005 è stato convocato dall’Italia U20 per i prossimi impegni in Elite League
Il Frosinone ha iniziato in modo altalenante il campionato di Serie B. In queste prime quattro giornate, i ciociari hanno collezionato 3 punti, frutto di 3 pareggi e 1 sconfitta. Un bottino sulla carta non soddisfacente, considerando che l’obiettivo è quello di ritornare in Serie A. La pausa nazionali sarà utile a mister Vivarini per riordinare le idee dei suoi ragazzi. In estate, la dirigenza ha costruito una squadra con diversi giovani interessanti. Uno dei calciatori che sta ritagliando un ruolo da protagonista nel Frosinone è Matteo Cichella.
Frosinone, sorpresa Matteo Cichella
“Una vita senza sogni è come un arcobaleno senza colori”. Per Matteo Cichella non è un semplice sogno. Facciamo un passo indietro. Cichella è cresciuto, calcisticamente parlando, nella Roma. Dopo aver trovato 4 reti e 6 assist in 28 presenze, con l’U18, nella stagione 2023-24 viene aggregato alla Primavera. In mezzo al campo, la concorrenza è tanta. Ad inizio 2024, le strade con la Roma si dividono definitivamente, con Cichella che passa al Frosinone. Con l’U19, il centrocampista mette al referto 18 presenze e 1 rete, arrivata nella sfida contro il Sassuolo.
L’inizio quasi perfetto di Cichella
Le sue prestazioni non passano inosservate, tanto da attirare l’attenzione del tecnico Vincenzo Vivarini. Fino a questo momento, in Serie B, ha collezionato 233′ minuti, frutto di 4 presenze. In queste prime uscite, è stato schierato nel ruolo di mediano, a fianco di Darboe.
All’occorrenza può giocare anche come centrocampista centrale o mezz’ala. Oltre ad avere una buona struttura fisica, stiamo parlando di un calciatore con dei mezzi tecnici validi e una buona visione di gioco. L’unica nota dolente è stata l’espulsione rimediata contro la Juve Stabia. Un piccolo incidente di percorso, che non compromette l’inizio di stagione di questo ragazzo. Da sottolineare che Cichella, in questi giorni, parteciperà con l’Italia U20 all’Elite League.Un altro passo in avanti per una delle sorprese di questo inizio di Serie B.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Foto di Michele Di Vozzo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook