Notizie
“Doveva essere titolare contro l’Empoli”: Fiorentina, retroscena Martinelli e il motivo della scelta di Palladino
Tommaso Martinelli sarebbe dovuto essere il titolare in Fiorentina-Empoli: il retroscena e il motivo della scelta di Palladino.
Tommaso Martinelli è uno degli elementi sui la Fiorentina vuole puntare in ottica futura. Quello con i colori viola è un viaggio molto lontano, partito nel 2014. In questi anni, il portiere ha bruciato tutte le tappe arrivando fino alla Primavera, con la quale una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo l’esordio in prima squadra della scorsa stagione, Martinelli vuole trovare più spazio nella Fiorentina di Palladino.
PRIMAVERA 1, GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-BOLOGNA
Fiorentina, Martinelli e il retroscena contro l’Empoli
Il 2 giugno 2024, Tommaso Martinelli ha collezionato la sua prima presenza in Serie A con la maglia della Fiorentina. Trattandosi di una gara di fine campionato, Vincenzo Italiano per l’occasione decise di schierare tra i pali il giovanissimo classe 2006, che per tutta la stagione si era allenato ed era stato convocato in prima squadra.
Un esordio che ha segnato un nuovo inizio per Martinelli, tra i giovani più interessanti della Fiorentina. A fine novembre, ha firmato un contratto fino al 2029, a testimonianza della fiducia che il club gigliato repone nei suoi confronti. Per questo motivo, non è escluso che il portiere possa trovare più spazio quest’anno in prima squadra. Come riportato da La Nazione, l’idea di Palladino era quella di concedergli una chance dall’inizio contro l’Empoli in Coppa Italia. Successivamente, il tecnico ha deciso di non schierarlo, essendo tra i più giovani e quindi tra i più scossi dopo quanto successo ad Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter. Per questo motivo, la sua scelta è ricaduta su Pietro Terracciano. Come riporta il medesimo quotidiano, per lui si tratta di un esordio stagionale rimandato: Martinelli infatti potrebbe scendere in campo dal 1′ nella sfida di Conference League di settimana prossima.
CREDIT FOTOO: MARTIN COCCIOLO
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook