Seguici su

Notizie

Chi è Eddy Kouadio: dalle giovanili alla prima squadra della Fiorentina con Palladino

Alla scoperta di Eddy Kouadio, giovane difensore classe 2006 della Fiorentina: storia, caratteristiche e valore di mercato.

Pubblicato

il

Kouadio

La Fiorentina negli ultimi anni è diventata un’interessante fucina di talenti. I Viola infatti sono stati bravi a diminuire gradualmente il gap che esiste tra Primavera e prima squadra. Diversi i giovani del vivaio promossi in pianta stabile in prima squadra. Basti pensare a Kayode e Comuzzo, ragazzi che ormai stanno trovando spazio stabilmente con Palladino. Un altro giovane che nelle prossime settimane potrebbe esordire con la prima squadra della Fiorentina è Eddy Kouadio. Andiamo a svelare il suo identikit.

Eddy Kouadio: età, nazionalità e luogo di nascita

Kouadio è nato il 7 maggio 2006. Il difensore ha 18 anni ed è in possesso del doppio passaporto italiano e ivoriano.

Kouadio può essere impiegato sia come difensore centrale che come terzino destro. Nella linea difensiva di mister Galloppa composta da tre elementi, è principalmente schierato principalmente come come braccetto di sinistra.

Eddy Kouadio: le caratteristiche tecniche

Alto 191 cm, è dotato di una struttura fisica che gli permette di essere pericoloso sui calcia piazzati. Oltre alla forza fisica, Kouadio è dotato anche di ottime doti atletiche, che gli permettono di essere un difensore difficile da superare nell’1vs1.

La carriera di Eddy Kouadio

Il classe 2006 ha mosso i primi passi nell’ASD Tobbiana 1949, società dilettantistica della provincia di Prato, è passato alla Fiorentina. Dopo le 25 presenze con l’U17 e le 20 con l’U18, dalla stagione 2023-24 è stato aggregato alla Primavera di Galloppa. Lo scorso anno, ha vinto la Coppa Italia Primavera. In questa stagione, ha collezionato 5 presenze, saltando solo la sfida vinta fuori casa contro il Torino. L’1 settembre scorso, è stato convocato da mister Palladino in occasione della sfida di Serie A contro il Monza.

Il suo valore di mercato

Il portale Transfermarkt non ha reso noto il suo valore di mercato.

Eddy Kouadio: contratto, durata e stipendio

Il contratto di Kouadio con la Fiorentina è valido fino al 30 giugno 2027. Il difensore ha sottoscritto questo accordo agli inizio di luglio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *