Notizie
Chi è Federico Accornero: il ragazzo col rossoblù del Genoa nel cuore
Alla scoperta di Federico Accornero, giovane ala sinistra classe 2004 del Genoa: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Federico Accornero è uno di quei giocatori che può davvero fare un salto importante in Serie A. Il suo passaggio al Genoa può essere la chiave di volta per giocare con continuità e trovare la consacrazione definitiva. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrocampista rossoblù.
LA SCHEDA DI MIRETTI AL FANTACALCIO®
Federico Accornero: età, nazionalità e luogo di nascita
Federico Accornero è nato il 5 febbraio 2004 a Genova. L’ala sinistra del Genoa ha 20 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Di piede destro, il suo ruolo è quello di ala sinistra per andare a sfruttare il rientro sul piede forte. In carriera, soprattutto in Primavera, ha giocato anche come trequartista.
Federico Accornero: le caratteristiche tecniche
Giocatore brevilineo ma con grandi capacità qualitative. Doti tecniche interessanti, rapidità di pensiero, velocità di gambe e bravo nel dribbling.
La carriera di Federico Accornero: il suo Genoa nel cuore
Lui è cresciuto a Genova con il rossoblù nel cuore perché è cresciuto nel settore giovanile prima di trovare spazio con i grandi. L’anno scorso Gilardino gli ha concesso l’esordio in Serie A e quest’anno, dopo un anno positivo in prestito al Pescara in C, ha deciso di tenerlo con sé per dargli un po’ di spazio.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Accornero
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Accornero è di 200mila euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente, se dovesse riuscire a imporsi e trovare spazio con il Genoa.
Federico Accornero: contratto, durata e stipendio
Il contratto di Accornero con il Genoa è valido fino al 30 giugno 2026.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook