Notizie
Chi è Fabio Miretti: l’occasione Genoa per rilanciarsi
Alla scoperta di Fabio Miretti, giovane centrocampista classe 2003 del Genoa: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Fabio Miretti è uno di quei giocatori che può davvero fare un salto importante in Serie A. Il suo passaggio al Genoa può essere la chiave di volta per giocare con continuità e trovare la consacrazione definitiva. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrocampista rossoblù.
LA SCHEDA DI MIRETTI AL FANTACALCIO®
Fabio Miretti: età, nazionalità e luogo di nascita
Fabio Miretti è nato il 3 agosto 2003 a Pinerolo, in provincia di Torino. Il centrocampista del Genoa ha 21 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Il suo ruolo è quello di centrocampista, ma con la sua duttilità non ne ha uno predefinito perché può fare la mezzala o anche il trequartista ma anche regista davanti alla difesa. Giocatore interessante che può crescere ancora tanto.
Fabio Miretti: le caratteristiche tecniche
Centrocampista dotato di dinamismo e qualità. Può giocare in tutti i ruoli della mediana perché ha ottime doti di palleggio e visione di gioco. Si trova meglio a giocare tra le linee perché riesce a trovare gli spazi giusti per inserirsi o mandare in porta i compagni.
La carriera di Fabio Miretti: Genoa, occasione per rilanciarsi
Una vita alla Juve sognando di ripercorrere la carriera fatta da Claudio Marchisio. Il centrocampista classe 2003 è arrivato in bianconero da giovanissimo e c’è rimasto per tutto il tempo del settore giovanile. È cresciuto a suon di prestazioni importanti, allenamenti e gol in campo fino ad arrivare in prima squadra passando da Primavera e Next Gen. In queste stagioni ha avuto modo di assaggiare il calcio dei grandi trovando spazio con Allegri. Quest’estate, però, la scelta di andare in prestito al Genoa per trovare più spazio e crescere ancora giocando con continuità. Un infortunio l’ha frenato per il momento ma è pronto a prendersi la sua occasione.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Fabio Miretti
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Miretti è di 15 milioni di euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente, se dovesse riuscire a imporsi e trovare spazio con il Genoa.
Fabio Miretti: contratto, durata e stipendio
Il contratto di Miretti con il Genoa è valido fino al 30 giugno 2025 poiché è in prestito dalla Juventus per una stagione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook