Seguici su

Notizie

Fabbian, i conti tornano: Giovanni l’allievo modello di Thiago Motta

Il centrocampista studia e segna con il Bologna

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian Bologna

In quanti ad inizio stagione avrebbero puntato su un giovane centrocampista, classe 2003, con 0 esperienze in Serie A ed una sola stagione tra i più grandi? Già partendo da questo presupposto, non lo avrebbero fatto in molti…sicuramente ancora meno se la scelta fosse stata presa in una piazza molto calda e storica in Italia. Stiamo parlando della favola che sta vivendo Giovanni Fabbian nel Bologna, calciatore su cui Thiago Motta ha puntato molto sin da inizio stagione. Ci sono però molte curiosità sul ragazzo che in pochi conoscono e che rendono meglio l’idea sul giocatore, ma soprattutto sulla persona. Andiamo a scoprirli insieme!

Giovanni Fabbian Bologna

Giovanni Fabbian, l’allievo modello di Thiago Motta

Dal 2022, Thiago Motta ci ha abituato ad una visione profonda e quasi visionaria sui giovani. Per fare un esempio concreto sulle sue doti da allenatore, basti pensare a Giovanni Fabbian, centrocampista che ha appena compiuto 21 anni e che partita dopo partita sta scalando le gerarchie nel suo ruolo, conquistando anche la tifoseria. Niente male per essere la sua prima stagione in Serie A! Fino ad ora ha totalizzato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia, riuscendo a gonfiare la rete per ben 3 volte. Il centrocampista rossoblù riesce a portare tante soluzioni durante gli scambi in mezzo al campo ma anche in fase offensiva, grazie alla sua ottima abilità nel gioco senza palla. Inoltre è molto importante la sua intensità con cui percorre tutto il campo e la sua aggressività sui portatori di palla avversari. Un calciatore dedito al sacrificio e pronto a fare la differenza nei momenti del bisogno.

Giovanni Fabbian fa i conti al Bologna

Oltre a migliorare le sue statistiche e i suoi numeri con il Bologna, Giovanni Fabbian è abituato a fare i conti anche senza il pallone tra i piedi, quando è fuori dal campo. Attualmente, è raro trovare calciatori o in generale atleti che oltre al loro sport, riescano a portare avanti la loro carriera scolastica. Non è questo il caso di Giovanni Fabbian, che sta conseguendo il suo percorso universitario in economia. Il talento rossoblù dunque è una persona molto precisa ed avendo segnato tre gol in Serie A, di conseguenza ha passato anche 3 esami con la media del venticinque. Un vero e proprio perfezionista. 

Fabbian Italia U21

Giovanni Fabbian e l’ipotesi Inter

Fabbian si è trasferito ad inizio stagione al Bologna. Conclusa dunque la trattativa con l’Inter, attraverso la quale i due club sono riusciti a trovare l’accordo: un acquisto dal valore di 5 milioni. Inoltre le due squadre hanno anche pattuito un diritto di recompra. Infatti se i nerazzurri fossero interessati a riportare a casa Fabbian, dovrebbero pagare una cifra pari a 12 milioni che andrebbe nelle casse dei rossoblù. Però la squadra di Inzaghi potrà esercitare questo diritto solo a partire dal 2025. Dopo le ottime prestazioni del centrocampista classe 2003, l’Inter sicuramente terrà alta l’attenzione e aumenterà l’interesse nei confronti del giovane talento.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *