Seguici su

Notizie

Ezechiel Banzuzi, il ‘tuttocampista’ olandese in lotta per il Golden Boy

Alla scoperta di Ezechiel Banzuzi, centrocampista olandese e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Ezechiel Banzuzi, Oud Heverlee Leuven

“Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!”. Nel calcio moderno, una delle principali caratteristiche richieste ai giovani calciatori è quella di sapersi adattare in diversi ruoli, così da rappresentare un’alternativa valida all’interno della rosa. Ezechiel Banzuzi, calciatore olandese classe 2005, è la perfetta rappresentazione di chi possiede questo talento e lo ha dimostrato nel corso delle ultime stagioni. Il giovane tuttofare infatti non solo riesce a coprire svariati ruoli, ma lo fa con una qualità assoluta. Come dimostrazione del suo importante talento troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione di questo rinomato premio, organizzato da Tuttosport, ha acquisito un’importanza tale da essere riconosciuta come un simbolo di eccellenza nello sport, combinando tradizione e talento atletico. L’evento si è consolidato come un appuntamento imprescindibile per i giovani talenti calcistici a livello internazionale. Recentemente, il trofeo è stato attribuito a giocatori di primo piano come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, mentre in passato è stato vinto da fuoriclasse come Messi, Fabregas, Pato e molti altri. Dal 2010, Mario Balotelli è l’unico italiano ad aver ricevuto questo prestigioso premio.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 75 della classifica Golden Boy, il classe 2005 Ezechiel Banzuzi, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Ângelo, il giovane talento scelto dall’Al-Nassr all’inseguimento del Golden Boy

Golden Boy, chi è Ezechiel Banzuzi

Ezechiel Banzuzi è un calciatore di origine olandese, nato il 16 febbraio 2005 a Bergen op Zoom, municipalità dei Paesi Bassi situata nella provincia del Brabante Settentrionale. Il giovane talento muove i suoi primi passi nel settore giovanile del NAC Breda e dopo un lungo periodo di gavetta esordisce in prima squadra durante la stagione 2021/2022.

Sarà proprio durante l’estate del 2023 però che Banzuzi indosserà la divisa dell’OH Leuven, acquistato per una cifra che si aggira attorno ad 1.200.000€. Centrocampista fisicamente imponente e alto 1,91 m, il giovane talento è dotato di grande forza fisica e capacità di recupero palla. Abile nei duelli aerei, unisce potenza atletica a buone qualità tecniche, rendendosi efficace sia in fase difensiva che offensiva.

Ruolo e carriera di Ezechiel Banzuzi

Ezechiel Banzuzi copre principalmente il ruolo di centrocampista centrale, pur essendo la rappresentazione concreta di un tuttocampista. Ala ed esterno di centrocampo su entrambe le fasce, mediano, trequartista e addirittura punta centrale: questi i ruoli che racchiudono la duttilità e le caratteristiche del classe 2005. Quest’anno, nel corso delle 8 partite di campionato disputate, ha totalizzato 1 gol e 2 assist, dimostrandosi decisivo anche in zona offensiva. Il suo valore di mercato attualmente si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità