Seguici su

Notizie

Ezechiel Banzuzi, il centrocampista goleador: nella top 100 del CIES

Ezechiel Banzuzi, giocatore dell’Oh Levanio, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica dal CIES

Pubblicato

il

Ezechiel Banzuzi

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 85esimo, Noè Allen, ora tocca avanti al numero 84 della lista. Ecco di chi si tratta.

Ezechiel Banzuzi, storia e caratteristiche

Ezechiel Banzuzi è un calciatore olandese del 2005 di ruolo centrocampista, attualmente in forza all’Oh Lovanio. Dopo aver fatto tutte le trafili con il NAC Breda, compiuti i diciassette anni firma il suo primo contratto da professionista proprio con i giallo-neri. Giocatore molto strutturato visti i 191 centimetri, dalla doppia funzionalità: con il club interpreta prettamente la zona centrale del campo, mentre in Nazionale viene traslato qualche metro più avanti, in zona trequarti, con una versatilità anche sulle fasce – precisamente quella di destra.

In Nazionale sfiora la vittoria dell’Europeo U17, arrendendosi solo in finale con la Francia, mentre tra U18 e U19 la stagione successiva arriva a realizzare ben sette gol in appena cinque presenze. Nell’estate del 2023 passa per poco più di un milione all’Oh Leuven, squadra militante nel massimo campionato belga. Con questi, alla sua prima esperienza in prima squadra, si rende assoluto protagonista con ben 20 titolarità e sette subentri nelle trenta gare di campionato. Il suo valore di mercato è raddoppiato in questi ultimi sei mesi, ma è la seconda stagione quella della riconferma.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità