Seguici su

Notizie

Endrick, il baby fenomeno riconosciuto dal Real e dal Brasile: ecco la Wild Card del Golden Boy

Alla scoperta di Endrick, attaccante brasiliano e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Endrick Real Madrid

“Ho sempre creduto che il talento ti porta lontano, ma se i migliori puntano su di te, è perché vedono anche il tuo lavoro e la tua determinazione”. Questa è una celebre frase pronunciata da Cristiano Ronaldo, che indica quanto sia importante ricevere la fiducia da parte di una grande squadra. Allo stesso tempo però, sottolinea come questa fiducia debba essere ricambiata e sostenuta.

Endrick, attaccante brasiliano classe 2006, sta vivendo il sogno a cui tutti gli appassionati di questo sport mirano. Nonostante la giovanissima età, il “baby fenomeno” è stato acquistato dal Real Madrid dove sta trovando spazio ed è stato chiamato a rappresentare la Seleçao, con cui ha già esordito e segnato. Il suo talento è formidabile. Come dimostrazione delle sue abilità, oltre a tutti i gol segnati, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del premio di Tuttosport celebra i giovani talenti del calcio mondiale. Questo riconoscimento rappresenta un trampolino per le future star, consolidando il loro posto nel calcio d’élite. Negli anni, è stato vinto da fenomeni come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi stelle mondiali. Guardando alla storia, spiccano nomi leggendari come Messi, Fabregas e Pato, che hanno segnato il calcio. Dal 2010, Mario Balotelli è l’unico italiano ad aver vinto questo trofeo, rendendolo ancora più ambito per i giovani talenti azzurri.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo la Wild Card scelta dai giornalisti di Tuttosport, il classe 2006 Endrick, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Endrick

Endrick Felipe Moreira de Sousa è un calciatore di nazionalità brasiliana, nato il 21 luglio 2006 a Taguatinga, regione amministrativa e capitale economica del Distretto Federale brasiliano. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio sudamericano nel settore giovanile del Palmeiras, dove ha la possibilità di mettersi in mostra e di arrivare in prima squadra.

Proprio quest’estate però avviene il suo passaggio in Europa. Niente di meno che il Real Madrid infatti decide di puntare su di lui in maniera sostanziosa, investendo una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni.

Samuel Mbangula, la scommessa di Thiago Motta e della Juve: ecco la Wild Card del Golden Boy

Ruolo e carriera di Endrick

Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Endrick Felipe Moreira de Sousa copre il ruolo di punta centrale. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il giovane talento può essere posizionato come ala su entrambe le fasce. Grazie alla sua duttilità però, il classe 2004 potrebbe giocare addirittura come seconda punta.

Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Real Madrid. Fino ad ora ha accumulato 13 presenze, in cui ha realizzato 2 gol e 1 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 60 milioni di euro, grazie ai quali si candida come l’ottavo calciatore più prezioso della sua squadra e il primo della sua intera annata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *