Notizie
Matteazzi ci prova, l’attacco non incide: le pagelle dell’Empoli
Le pagelle dell’Empoli di mister Birindelli, dopo la sfida contro il Sassuolo, valida per l’11^giornata del campionato di Primavera 1.
Sesta sconfitta in campionato per l’Empoli, che fuori casa cade per 1-0 contro il Sassuolo. Pochi cambi rispetto alla gara contro la Juventus: le uniche due variazioni sono in attacco, con Birindelli che decide di dare spazio alla coppia formata da Popov e Konate. Dopo un inizio dai ritmi bassi, gli azzurri subiscono il gol dello svantaggio di Sandro. Nella seconda frazione, l’Empoli non si rende quasi mai pericoloso, trovando così la sconfitta. Di seguito, le pagelle dell’Empoli.
Le pagelle dell’Empoli
Versari 6: non ha colpe sui due gol subiti. Per il resto rischia poco.
Mannelli 5,5. qualche indecisione in difesa, dove qualche volta sembra essere fuori tempo. Nel secondo tempo, viene spostato in avanti. (dal 62′ Cesari SV: dopo dieci minuti è costretto al forfait per infortunio) (dal 74′ Orlandi:SV)
Bebnista 6: gara da ne infamie ne lodi. Copre bene la propria zona di campo.
Falcusan 5,5: in ritardo e fuori posizione sul gol del Sassuolo. Commette qualche sbavatura, perdendosi a volte la marcatura degli attaccanti.
Moray 6: cerca di limitare Leone grazie alla sue doti altletiche. E in parte, soprattutto nel secondo tempo, ci riesce.
Matteazzi 6,5: il migliore in campo dell’Empoli. Nel primo tempo si rende pericoloso per due volte su sviluppi di palla inattiva. Il più attivo in mezzo al campo. Gara dispendiosa dal punto di vista fisico.
Bellardinelli 6: classe 2001, è sceso in Primavera per ritrovare il giusto ritmo partita. Esperto e sicuro, sbaglia pochissimi passaggi in mezzo al campo.
Bacci 6: tanta grinta e sostanza a centrocampo. Nel secondo tempo prova a sorprendere Scacchetti con un tiro dalla distanza. (dal 74′ Bacciardi: SV)
Lauricella 6: qualche spunto interessante sull’out di destra, dove ingaggia un duello interessante con Benvenuti. Da migliorare la fase difensiva. (dal 62′ Majdanzic 5,5: qualche tentativo di cross, ma per il resto non combina molto).
Popov 5,5: tanto movimento soprattutto nel primo tempo, quando si abbassa a raccogliere i palloni. Gioca però troppo lontano dalla porta.
K0nate 5,5: riceve pochi palloni ed è spesso isolato. Viene annullato da Corradini e Macchioni. (dal 62′ Gravelo 5,5: non incide).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook