Seguici su

Notizie

Empoli, Corsi: “Juve e Roma? Preferisco vedere i 2010. Primavera deboluccia ma giochiamo con i 2007…”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della Primavera, dei giovani e dell’obiettivo della società

Pubblicato

il

Fabrizio Corsi (Empoli)
Empoli Corsi

Lunga intervista a La Gazzetta dello sport del presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Il patron del club toscano ha parlato del buon avvio di campionato della prima squadra, attualmente ottava nel campionato di Serie A. Gli azzurri, nelle ultime due settimane, hanno vinto contro la Roma e pareggiato la Juventus. Inoltre, Corsi ha parlato anche del settore giovanile dell’Empoli, soffermandosi anche sulle prestazioni della Primavera. Queste le sue parole.

Empoli, le parole di Fabrizio Corsi

Per il quarto anno di fila,gli azzurri parteciperanno al campionato di Serie A. Ecco il pensiero del presidente dell’Empoli  Fabrizio Corsi: “È stata un’estate di duro lavoro, dobbiamo vendere per coprire i costi e i prezzi sono scesi”. Come mai l’Empoli non ha timore a puntare sui giovani? “Perché abbiamo coraggio e lavoriamo sin dalle basi. Ora ne abbiamo tre in rampa di lancio, altri li abbiamo prestati in B e li aspettiamo”. Corsi ha parlato anche del vivaio azzurro, soffermandosi anche sulla Primavera: “Domenica gli Allievi sono andati a giocare al Viola Park e hanno vinto 3-0. Anche l’Under 18 ha battuto 3-0 la Fiorentina. La Primavera è un po’ deboluccia, ma noi giochiamo con i 2007 contro i 2005… Fino ai 2012 siamo di un livello mai così forte e la stagione scorsa abbiamo mandato più di 20 ragazzi nelle nazionali giovanili“.

La priorità dell’Empoli e del presidente Corsi rimane quella di far investire sui calciatori italiani: “Io vorrei puntare di più sugli italiani: da noi c’è tanto talento, le nazionali giovanili fanno grandi risultati. In Italia manca solo il coraggio”. Infine, una battuta anche sugli ottimi risultati, ottenuti in Serie A nelle ultime due gare, contro Roma e Juventus: “Preferisco vedere i 2010, c’è meno stress! Certo, sabato mi sono divertito, però poi ho visto i 2010, i loro genitori, li ho ascoltati: mi arricchisce”. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *