Notizie
Eliesse Ben Seghir, il bronzo olimpico all’inseguimento dell’oro…del Golden Boy
Alla scoperta di Eliesse Ben Seghir, ala franco-marocchina e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.
“Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi”. La vita di un calciatore, così come quella di ogni sportivo, non sempre è ricca di successi, ma sicuramente è piena di sfide e di errori che ti portano alla sconfitta. Il vero valore di un atleta è proprio quello di sapersi rialzare e combattere. Eliesse Ben Seghir, attaccante classe 2005 del Monaco, dopo aver conquistato il gradino più basso del podio nelle ultime Olimpiadi di Parigi, ha voglia di rivalsa ed è pronto a prendersi la rivincità con il club e con la nazionale. A dimostrare la sua determinazione, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.
La ventiduesima edizione di questo prestigioso premio individuale, promosso da Tuttosport, è ormai arrivata, nota per la sua capacità di unire eccellenza sportiva e tradizione. L’evento è diventato un appuntamento imperdibile per i giovani atleti emergenti sulla scena internazionale. Tra i vincitori più recenti spiccano giocatori come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé. In passato, questo riconoscimento è stato assegnato a leggende come Messi, Fabregas, Pato e molti altri. Dal 2010, Mario Balotelli è l’unico italiano ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 78 della classifica Golden Boy, il classe 2005 Eliesse Ben Seghir, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Anton Kade, il ‘tuttofare’ tedesco alla ricerca del Golden Boy
Golden Boy, chi è Eliesse Ben Seghir
Eliesse Ben Seghir è cresciuto in una famiglia di origini marocchine e nonostante sia nato il 16 febbraio 2005 a Gassin, comune francese situato nel dipartimento del Varo della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, ha scelto qualche mese fa di rappresentare la nazionale del Marocco. Il giovane talento è cresciuto nel settore giovanile del Monaco, società in cui milita ancora oggi e che gli ha proposto, il 5 agosto 2022, il suo primo contratto professionistico valido fino al 2025.
Con una corporatura leggera e dinamica, Seghir è un attaccante estremamente duttile, risultando una costante minaccia per le difese avversarie. Sul piano tecnico è molto dotato, con un eccellente controllo del pallone e una notevole capacità di lettura del gioco. È veloce nei movimenti e pericoloso in spazi ridotti, mettendo in mostra un dribbling raffinato e una spiccata abilità nel finalizzare con precisione.
Ruolo e carriera di Eliesse Ben Seghir
Eliesse Ben Seghir copre principalmente il ruolo di ala sinistra, anche se le sue abilità tecniche gli hanno permesso nel corso della carriera di poter giocare ovunque. Il giovane talento infatti può coprire senza problemi il ruolo di trequartista, seconda punta e all’evenienza anche quello di punta. Nonostante Seghir abbia debuttato in prima squadra già durante l’annata 2022/2023, accumulando ben 19 presenze in campionato con 4 gol e 1 assist, sembra proprio questo il suo momento. Infatti questa stagione è iniziata benissimo per il classe 2005, che proprio nella giornata di ieri è stato protagonista della vittoria in UEFA Champions League contro il Barcellona, partendo tra i titolari. Il suo valore di mercato attualmente si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook