Notizie
SPAL, Dossena sulle U23: “La C sparirebbe… Io toglierei tutti i regolamenti sui giovani”
Andrea Dossena, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Milan Futuro: le sue dichiarazioni.
Una partita importante quella al Mazza tra Spal e Milan Futuro. Da una parte per continuare sulla scia dei recenti risultati positivi, dall’altra per trovare la prima vittoria in stagione. Di questo ha parlato Andrea Dossena, tecnico degli estensi, che nel corso della conferenza ha detto cose importanti anche sul discorso delle seconde squadre e dei giovani. Il tecnico ha fatto un confronto menzionando anche Emanuele Rao, classe 2006 che si sta imponendo proprio con la maglia degli emiliani.
LA CONFERENZA INTEGRALE DI DOSSENA (VIDEO)
Dossena, conferenza Spal: le sue parole
Di seguito le parole di mister Dossena: “Cosa penso delle squadre U23? Il discorso è molto ampio e meriterebbe di essere approfondito. Posso dire che se tutte le squadre di Serie A e B facessero le squadre U23, la Serie C sparirebbe. Personalmente toglierei tutti i regolamenti a tutela dei giovani, faccio un esempio su tutti: noi abbiamo Rao, è un giocatore forte e gioca a prescindere dall’età, perché merita non perché lo aiutiamo. Non dobbiamo portare tutti a giocare a calcio, anzi dobbiamo portare i migliori ad alto livello. Col nostro sistema abbiamo più giovani, ma probabilmente con meno qualità. Il giovane forte ha un mercato più oneroso, se guardiamo alla Premier dopo i 25 anni non comprano più nessuno”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook