Di seguito le parole di Knudsen: “Dorgu è cresciuto e si è comportato molto bene. Pur essendo giovane ha dimostrato di essere cresciuto molto in Serie A. Per me è impressionante considerando che ha intrapreso il passaggio dalla Primavera del Lecce alla Serie A da giovanissimo. Lui compie 20 anni quest’anno, ha una qualità altissima in tutto quello che fa… Allo stesso tempo però è molto veloce e forte sia fisicamente che tecnicamente. Delle volte sembra semplicemente avere una marcia in più degli altri, come abbiamo potuto vedere contro la Svizzera ieri sera”.
Notizie
Dorgu da record, esordio e gol con la Danimarca. Il compagno: “Non so cosa stesse facendo lì”
Patrick Dorgu, esterno del Lecce, ha segnato all’esordio con la maglia della Danimarca contro la Svezia: le parole di Andersen e Knudsen.
Un minuto, o poco più, per entrare nella storia. Patrick Dorgu ha voluto fare di più perché non solo si è guadagnato la prima convocazione con la Danimarca, ma contro la Svezia ha anche segnato il suo prima gol con la nazionale. Difficile pensare a debutto migliore, foese anche sognarlo sarebbe stato difficile. Ma, il classe 2004 del Lecce, è riuscito nell’impresa. Il Ct danese, Lars Knudsen, l’ha mandato in campo da attaccante esterno, altro chiaro segnale di quanto possa essere duttile.
Dorgu-Danimarca, il commento di Andersen
Sui giovani: “Avevo già detto l’altro giorno nelle interviste pre gara che per noi sarebbe stato fantastico avere in gruppo dei volti nuovi, freschi. Questi ragazzi portano coraggio, che è un qualcosa che ci è un po’ mancato ultimamente. Non parlo solo di Dorgu, ma anche di Gronbaek che ha giocato una bellissima partita. Ha giocato, creato, tenuto la palla viva. Non aveva paura di niente”.
Sulla rete di Dorgu: “All’improvviso, in occasione del gol, l’ho visto sulla fascia destra nonostante fosse schierato come attaccante a sinistra… Non so esattamente cosa stesse facendo lì, ma alla fine è andata bene. E’ stato fantastico per dei ragazzi così giovani”.
Dorgu, le parole del Ct Lars Knudsen
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook