Seguici su

Notizie

Chi è Destiny Elimoghale: la freccia della Juventus che ha portato l’Italia U17 agli Europei

Alla scoperta di Destiny Elimoghale, giovane attaccante classe 2009 del Juventus: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Destiny Elimoghale

Con il suo gol a un minuto dalla fine della partita ha fatto esplodere di gioia l’Italia U17, qualificandola per la fase finale dell’Europeo. Destiny Elimoghale, l’uomo del destino, per una ben più che scontata assonanza con il suo nome, è finito ancora più sotto ai riflettori dopo la rete che ha regalato il pass agli azzurrini. Ma chi è il giovane esterno offensivo della Juventus? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Destiny Elimoghale: età, nazionalità e luogo di nascita

Destiny Elimoghale è nato il 23 aprile 2009. L’attaccante della Juventus compirà presto 16 anni e la sua nazionalità è quella italiana, anche se ha origini nigeriane.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

È un esterno offensivo che predilige giocare a sinistra, per poter sfruttare la possibilità di rientrare sul destro – il suo piede preferito – e calciare verso la porta. Può essere comunque utilizzato anche sull’altra fascia, oppure adattato a ridosso delle punte o in posizione più avanzata, al centro del fronte offensivo.

Destiny Elimoghale: le caratteristiche tecniche

In possesso di un buona struttura fisica nonostante la giovanissima età (è alto 177 centimetri), l’ala bianconera ama sfruttare le sue qualità nel dribbling e la sua rapidità nello stretto. Veloce anche in campo aperto, viene spesso paragonato a Rafael Leao per somiglianza fisica e caratteristiche tecniche.

Destiny Elimoghale

Destiny Elimoghale

La carriera di Destiny Elimoghale

Elimoghale ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Juventus, dove sta svolgendo tutta la lunga trafila categoria dopo categoria. Attualmente veste la maglia dell’U17 bianconera, dove si sta imponendo nonostante sia più giovane rispetto alla maggior parte degli avversari. Di origini nigeriane, ma di nazionalità italiana, ha rappresentato i colori azzurri fin dai tempi dell’U15, vestendo poi le maglie di U16 e U17.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Destiny Elimoghale

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Elimoghale è ancora da stabilire. La giovanissima età e le prospettive fanno comunque pensare che possa avere importanti margini di crescita in ottica futura.

Destiny Elimoghale: contratto, durata e stipendio

Elimoghale non ha ancora firmato un contratto con la Juventus. Potrà farlo dal giorno del compimento dei 16 anni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *