Seguici su

Notizie

Watson, il centrocampista goleador finito nella Top 100 del CIES

David Watson, giocatore del Kilmarnock, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica. La sua storia e le caratteristiche.

Pubblicato

il

David Watson
David Watson

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 72esimo, Aleksandar Pavlovic, ora tocca avanti al numero 71 della lista. Ecco di chi si tratta.

David Watson, storia e caratteristiche

Il calciatore in questione si chiama David Watson, il suo nome è legato al calcio scozzese, più precisamente al Kilmarnoch. Dopo aver fatto tutte le trafile del settore giovanile del Kilmarnoch, firma il suo primo contratto da professionista e il giorno seguente scende subito in campo, debuttando con i grandi. Ad inizio 2023, dopo il compimento del 18esimo anno. viene promosso in pianta stabile in prima squadra.

Il 4 marzo l’esordio in Scottish Premiership nell’incontro perso per tre a uno contro i Rangers, mentre il suo primo sigillo lo fa nientepopodimeno che che contro il Celtic. Anche in quel caso, l’esito fu il medesimo: tre a uno a sfavore. Giocatore amante della conclusione da fuori area, preciso e potente quando si tratta di concludere a rete. I gol segnati dal classe 2005 sono quasi tutti di pregevole fattura, condite da giocate oltre l’immaginario comune.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità