Notizie
D’Aversa: “I giovani vanno aspettati. In Italia manca coraggio”
Le parole dell’allenatore dell’Empoli
Roberto D’Aversa sta continuando a lavorare in ritiro con l’Empoli per preparare al meglio la nuova stagione. L’ex tecnico di Parma, Sampdoria e Lecce, è carico per questa nuova avventura e ha parlato anche a Sky Sport di obiettivi e futuro, oltre a dire la sua anche sul discorso giovani in Italia.
D’Aversa e i giovani in Italia: le sue parole
“Il campionato italiano non ha tutto questo coraggio per far commettere degli errori necessari ai giovani. In passato ho avuto la fortuna di far giocare Bastoni e Kulusevski (a Parma, ndr), bisogna aver pazienza, non sempre partono benissimo”.
Empoli, i giovani a disposizione di D’Aversa
Al netto di eventuali cessioni in prestito di alcuni giocatori e di nuovi arrivi per portare esperienza, D’Aversa nel ritiro dell’Empoli ha portato con sé anche diversi giovani della Primavera o che erano a giocare in C nella passata stagione. Giocatori come Biagini o Seghetti, Angori, Donati, Guarino, Indragoli o Marianucci, Tosto o Degli Innocenti, il più ‘esperto’ Fazzini o ancora Ignacchiti. Nabian, Shpendi o Sodero. Un bel parterre di gioventù per gli azzurri e per il tecnico che, come ha menzionato lui, ha lanciato a Parma ragazzi del calibro di Bastoni (ora perno della Nazionale di Spalletti) e Kulusevski. A Empoli sono pronti a sbocciare diversi di questi giovani per provare a rincorrere un’altra salvezza importante nel massimo campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook