Seguici su

Notizie

Da bomber del Viareggio con la Juve alla doppietta in Champions: lo riconoscete?

Pubblicato

il

Sandro Kulenovic

C’è più di un pezzo di Juventus nella serata positiva vissuta dalla Dinamo Zagabria. Impegnata nei preliminari di Champions League, la squadra croata ha avuto la meglio per 3-0 sugli azeri del Qarabag, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase finale. Le firme, dicevamo, sono legate a un passato decisamente a tinte bianconere. Dando un rapido sguardo al tabellino dei marcatori, salta infatti immediatamente all’occhio il nome di Marko Pjaca, sfortunato protagonista di un’avventura all’ombra della Mole. Tra infortuni e prestiti, l’esterno croato non è mai riuscito a imporsi nella Torino bianconera, fino all’addio e al conseguente ritorno in patria. Ma, nonostante abbia realizzato il gol che ha sbloccato la gara, non è stato Pjaca il grande protagonista della serata.

Dalla Juve Primavera alla Champions: Kulenovic trascina la Dinamo Zagabria

Nel 3-0 rifilato al Qarabag, oltre al nome di Pjaca, spicca infatti quello di Sandro Kulenovic, autore di una doppietta. Vi dice qualcosa? In ogni caso, vi rinfreschiamo la memoria. Attaccante classe 1999, Kulenovic è una vecchia conoscenza del campionato Primavera, disputato nella stagione 2017/2018 con la maglia della Juventus. Un’esperienza in maglia bianconera durata un solo anno, nel corso del quale il centravanti croato mise a referto 22 presenze con un bottino di 6 gol. Curiosamente, tutte le 6 reti realizzate da Kulenovic nella sua avventura alla Juve, allenata ai tempi da Alessandro Dal Canto, arrivarono nel corso della Viareggio Cup. Il croato non riuscì infatti a segnare neanche una rete in campionato – in 13 partite – e neanche in Youth League, ma si laureò capocannoniere del Torneo di Viareggio 2018 con 6 gol in altrettante presenze.

Un exploit che non fu sufficiente per convincere la Juventus a puntare su di lui. Nell’estate del 2018, Kulenovic – cresciuto nel vivaio della Dinamo Zagabria – fece ritorno al Legia Varsavia per la fine del prestito, dopo il mancato riscatto dei bianconeri. La Dinamo lo ha poi riacquistato nel 2019, cedendolo in prestito in due diverse occasioni, prima al Rijeka e poi alla NK Lokomotiva. Dopo i 13 gol segnati in occasione della sua ultima annata lontano da Zagabria, dall’estate 2023 è rientrato alla casa madre dove ha ottenuto la conferma. Nella passata stagione ha segnato 11 gol totali, mentre quest’anno è già a quota 3 in altrettante partite. Compresa la doppietta di questa sera, con la quale ha regalato una seria ipoteca verso la fase successiva della Champions League.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *