Seguici su

Notizie

Shpendi, il nuovo idolo di Cesena: quando il calcio diventa una questione di gesti…e di emozione!

Cristian Shpendi, sempre più idolo dei tifosi del Cesena: continua la sua storia d’amore con il club romagnolo.

Pubblicato

il

Cristian Shpendi Cesena
Shpendi Cesena

“Le persone dimenticheranno cosa hai detto, dimenticheranno cosa hai fatto, ma non dimenticheranno mai come li hai fatti sentire”. Il calcio, prima di essere agonismo e rivalsa…è soprattutto emozione! Come quella di una bambina, che dagli spalti acclama il suo eroe e riesce ad attirare la sua attenzione. Sorrisi, lacrime, gioia, intensità e felicità: tutto questo nell’arco di pochissimi secondi. Eppure gli occhi parlano in maniera molto forte, molto più di quanto avessero potuto fare le parole. Cristian Shpendi ha conquistato il cuore di quella piccola tifosa e insieme a lei quelli di tutta la piazza. Bomber puro, cresciuto nel Cesena e orgoglio del popolo bianconero.

ECCO IL VIDEO EMOZIONANTE PUBBLICATO SULLA PAGINA INSTAGRAM DEL CESENAFC

“Da niente a qualcosa, da qualcosa a tutto…”

Cristian Shpendi, pur avendo origini albanesi, nasce ad Ancona il 19 maggio 2003 e a partire dal 2019 gioca nel settore giovanile del Cesena. Cresciuto nel settore giovanile dei bianconeri, il giovane talento ha colto subito il peso e il valore di indossare questi colori, contribuendo con sacrificio e determinazione a questa chiamata.

Dopo la vittoria del Campionato Primavera 2, della Serie C (girone B) e della Supercoppa Serie C, il bomber di nazionalità albanese si è tolto anche qualche soddisfazione personale, laureandosi come capocannoniere del suo girone in Serie C con ben 20 gol messi a segno. Niente male per un giovane talento alle prese con la sua prima stagione da titolare tra i più grandi!

Shpendi, una stagione da trascinatore

Nella sua prima stagione in Serie B, il giovane talento non poteva di certo deludere le aspettative. Il Cesena infatti, grazie a una partenza super per una squadra neopromossa, occupa la quarta posizione in classifica con 18 punti. Molto è sicuramente dovuto ai gol del bomber bianconero: 7 le reti messe a segno in 11 partite (media di 0,64 gol a partita).

In coppa Italia invece, la squadra di Michele Mignani ha inoltre raggiunto gli ottavi di finale in Coppa Italia, battendo Padova, Hellas Verona e Pisa nella fase di qualificazioni. Anche in questo caso il numero 9 ci ha messo il suo zampino, gonfiando la rete in ben 2 occasioni. Prestazioni da leader assoluto, che motivano la rosa e i fan dentro e fuori dal campo!

Credit foto: Ufficio Stampa Cesena

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *