Notizie
Cremonese, emergenza per Stroppa: tre giovani convocati contro il Catanzaro
Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, ha deciso di convocare tre giovani in vista della sfida di Serie B contro il Catanzaro.
Trasferta complicata per la Cremonese, che domani sera alle ore 20:30 scende in campo allo stadio “Ceravolo” contro il Catanzaro. Grigiorossi chiamati a riscattare un inizio di campionato non troppo brillante. Diversi gli assenti per il tecnico Giovanni Stroppa, che dovrà a fare a meno di Bonazzoli, Nasti, Majer, Buonaiuto, Ceccherini, Ravanelli e Lochosvili. In viata della sfida contro i calabresi, il tecnico ha deciso di chiamare tre giovani della Primavera.
Cremonese, i convocati di Stroppa per la sfida contro il Catanzaro
Di seguito, la lista dei convocati della Cremonese diramata dal tecnico Giovanni Stroppa:
PORTIERI
1 Fulignati, 21 Saro, 22 Jungdal
DIFENSORI
4 Barbieri, 15 Bianchetti, 17 Sernicola, 25 Triacca, 26 Antov, 3 Quagliata, 42 Moretti
CENTROCAMPISTI
6 Pickel, 18 Collocolo, 19 Castagnetti, 27 Vandeputte, 57 Lordkipanidze, 62 Milanese, 98 Zanimacchia
ATTACCANTI
9 De Luca, 11 Johnsen, 20 Vazquez, 97 Gabbiani
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Cremonese, l’identikit dei giovani convocati
Partendo dalla difesa, in vista della sfida contro il Catanzaro, Giovanni Stroppa ha deciso di puntare su Daniele Triacca. Per lui si tratta della seconda convocazione, dopo quella di cinque giorni fa contro lo Spezia. Nato il 13 maggio 2005, è cresciuto nell’Accademia Inter, passando al Renate e successivamente al Cagliari. Nel 2021 invece è arrivato alla Cremonese. Lo scorso anno, ha collezionato 2 reti e 2 assist in 32 presenze, tra Primavera 2, Supercoppa Primavera 2 e Coppa Italia. Da un punto di vista tattico, può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino sinistro.
Un altro giocatore su cui la Cremonese vuole puntare è Dachi Lordkipanizde. Per lui si tratta della prima convocazione in Serie B. Nato nel 20o5 in Georgia, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile grigiorosso. Nella stagione 2023-24, il centrocampista è stato uno dei perni dell’U19, mettendo al referto 6 reti e 5 assist in 28 presenze, contribuendo alla vittoria finale del campionato di Primavera 2A.
Arriviamo infine all’attacco. Chi vuole confermare gli ottimi numeri dello scorso anno è Giacomo Gabbiani. Nativo di Codogno, ha mosso i primi passi nel vivaio del Piacenza, passando poi alla Cremonese. L’anno scorso, da sotto età, ha segnato 20 reti in 28 presenze, formando con Stuckler una delle coppie d’attacco più forti del torneo. Può giocare sia come prima che come seconda punta. In questa primissima parte di Primavera, ha segnato 4 reti in 4 presenze.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook