Seguici su

Notizie

Empoli, tris d’esordi in Coppa Italia: le scelte di D’Aversa

Roberto D’Aversa ha deciso di mescolare le carte in Coppa Italia: tris d’esordi in casa Empoli per la gara contro il Torino.

Pubblicato

il

Empoli Primavera
Empoli

Nella sfida di Coppa Italia tra Torino ed Empoli i riflettori non sono puntati soltanto al passaggio del turno, ma anche sui giovani talenti che hanno avuto l’opportunità di fare il loro esordio con la maglia del club azzurro. L’allenatore dei toscani, Roberto D’Aversa, ha deciso di dare spazio a tre giovanissimi, schierandoli per la prima volta in una gara ufficiale.

LA SCHEDA DI LUCA MARIANUCCI

Empoli, benzina verde per D’Aversa

Il primo esordiente è Jacopo Seghetti, portiere classe 2005. A soli 19 anni, Seghetti ha mostrato coraggio e personalità tra i pali, dimostrando che la fiducia riposta in lui da D’Aversa non era casuale. Il giovane portiere si è trovato ad affrontare un avversario di alto livello come il Torino, squadra solida e ben organizzata in attacco. Nonostante la pressione, Seghetti ha mostrato riflessi pronti e una buona lettura delle situazioni di gioco, evidenziando margini di miglioramento ma anche un potenziale interessante.

In difesa, l’altro grande esordiente della serata è stato Lorenzo Tosto, difensore classe 2006. A soli 18 anni, Tosto ha affrontato una partita complicata contro attaccanti di esperienza e qualità come quelli del Torino. Nonostante l’emozione, il giovane difensore ha saputo reggere il confronto, mostrando sicurezza nei contrasti e un buon posizionamento in campo. Il suo esordio testimonia l’attenzione dell’Empoli nella valorizzazione dei propri giovani talenti, promuovendo profili dal vivaio direttamente in prima squadra.

L’ultimo giovane a fare il suo debutto è stato l’attaccante classe 2006 Konate. Forte fisicamente e rapido nei movimenti, Konate ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia del Torino con le sue accelerazioni. Pur non avendo avuto molte occasioni per mettersi in mostra, la sua prestazione ha lasciato intravedere qualità importanti, soprattutto in prospettiva futura.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Torino-Empoli, le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Pedersen, Tameze, Linetty, Gineitis, Lazaro; Karamoh, Adams. All. Vanoli.

EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Sambia, Haas, Henederson, Cacace ; Konate, Ekong; Pellegri. All. D’Aversa.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *