Seguici su

Notizie

Coppa Italia Primavera, Sampdoria-Parma 1-2: colpaccio esterno dei Ducali

Sampdoria e Parma saranno di fronte questo pomeriggio per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera: data, orario e dove vederla.

Pubblicato

il

Sampdoria
Coppa Italia Primavera

Sampdoria e Parma saranno di fronte nella mattinata di mercoledì per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Primavera. La gara avrà luogo il Campo ‘3 Campanili’ di Bogliasco, fischio d’inizio previsto alle ore 15:00. La formazione blucerchiata ha iniziato la stagione in maniera complicata. La squadra allenata da mister Lupi naviga infatti al penultimo posto in classifica con una sola vittoria conquistata fino a questo momento, a due punti dall’Udinese ultimo.

Gli emiliani invece, dopo un inizio di campionato a corrente alternata, nelle ultime settimane sembrano aver cambiato marcia. Le due vittorie consecutiva, ultima sabato scorso sul campo del Brescia, hanno permesso loro di risalire posizioni in classifica. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

Coppa Italia Primavera, la cronaca di Sampdoria-Parma Primavera

Il Parma Primavera compie un’impresa importante battendo la Sampdoria in trasferta per 2-1, ottenendo così il passaggio al turno successivo di Coppa Italia. La partita si apre con un ottimo approccio dei ducali, che al 25’ trovano il vantaggio grazie a Nwajei, abile a sfruttare un’occasione in area avversaria. La Sampdoria però non si lascia intimorire e risponde al 42’ con Patrignani, che riequilibra il risultato prima dell’intervallo.

La seconda frazione di gioco è molto combattuta, con entrambe le squadre alla ricerca del gol che permetta il passaggio del turno. Al 76’ è Plicco a siglare la rete decisiva per il Parma, gelando la squadra di casa e assicurando ai gialloblù una vittoria dal sapore speciale. Questa qualificazione rappresenta un importante traguardo per il gruppo di mister Beggi, che ha dimostrato carattere e compattezza in un match difficile e ricco di emozioni.

Le formazioni e il tabellino di Sampdoria-Parma

Marcatori: 25′ Nwajei (P), 42′ Patrignani (S); 76′ Plicco (P)

Sampdoria: Ceppi; D’Amore, Malanca (78′ Cavallaro), Zeqiraj; Ovalle Santos, Papasergio, Patrignani, Casalino (60′ Gomes), Giolfo (82′ Ofoma); Sava (60′ Ntanda), Bacic (60′ Leonardi). A disposizione: Scardigno, Gioannini, Trevisan, Valisena, Genovese, Rossello. Allenatore: Lupi.

Parma: Moretta; Conde, Coulibaly (65′ D’Intino), Drobnic, Castaldo (65′ Elia); Vranici, Cozzolino (65′ Brekalo), Konate (84′ Terrnava); Cardinali, Nwajei, Gemello (65′ Plicco). A disposizione: Astaldi, Fatu, Mena, Marchesini, Sartori, Nardozi. Allenatore: Corrent.

Arbitro: Mbei di Cuneo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *