Seguici su

Notizie

Dutu muro, Longoni tiene a galla i suoi: le pagelle del Milan

Tutti i voti e le pagelle del Milan dopo la partita giocata contro l’Inter, valida per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Maximilian Ibrahimovic Milan

Botta e risposta tra Inter e Milan durante il match valido per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera. Dopo un avvio caratterizzato da grande equilibrio, al trentunesimo minuto arriva il vantaggio del Milan grazie all’autogol messo a segno da Matteo Cocchi dopo una respinta di Calligaris. La risposta dell’Inter non si fa attendere: allo scadere del primo tempo Mosconi riesce a piazzare la sfera alle spalle di Longoni. Al minuto 57 tocca al numero 7 Berenbruch portare avanti i suoi, sfruttando l’apertura di Cocchi. Il pareggio degli ospiti arriva dopo appena dieci minuti grazie alla rete di Liberali dal limite dell’area. A battere per prima i calci di rigori è l’Inter che però non riesce ad avere la meglio sulla formazione di Guidi: i nerazzurri, infatti, non riescono a strappare il pass per la semifinale a causa degli errori dal dischetto di Lavelli e Pinotti. Di seguito le pagelle dell’Inter.

LA CRONACA DI INTER-MILAN

Coppa Italia Primavera, le pagelle del Milan

Longoni 7: l’estremo difensore rossonero si prende qualche rischio durante la prima frazione di gioco. Nella ripresa è autore di alcune interventi decisivi ed è grazie alle due parate sui rigori di Lavelli e Pinotti che i rossoneri strappano il pass per la semifinale.

Bakoune 6,5: è protagonista di numerosi duelli con l’esterno avversario ed è il faro della corsia destra rossonera. E’ autore di buoni anticipi e chiusure. (Dal 64′ Nissen 5,5: eredita il testimone da un Bakoune infortunato ma è meno propositivo del suo predecessore).

Paloschi 6: dialoga bene con il suo compagno di reparto e non rischia praticamente mai.

Sala 7: è il perno del centrocampo rossonero visto che smista e pulisce diversi palloni. Mette a segno dei recuperi buoni e dialoga bene con gli esterni.

Liberali 6,5: è grazie a lui che i rossoneri conquistano il pareggio nella seconda frazione di gioco. L’errore dal dischetto durante i tempi regolamentari macchia leggermente una prestazione caratterizzata da ripartenze e conclusioni in porta.

Dutu 7: è il muro della difesa rossonera. Dopo un avvio un po’ incerto in cui rischia in diverse occasioni a causa del pressing avversario, è la spina nel fianco degli attaccanti nerazzurri, visto che chiude qualsiasi tentativo di avanzata degli avversari.

Bonomi 6,5: ha il difficile compito di contenere Aidoo e ci riesce bene. Smista palloni ed è propositivo. Ad un certo punto della gara è costretto ad abbassarsi e a intervenire in fase difensiva.

Hodzic 5,5: si vede poco soprattutto durante il primo tempo. Nella ripresa riesce ad emergere maggiormente e a dare spunti più interessanti. (Dal 64′ Perera 5,5: è una boccata d’aria fresca alla fascia ma compie degli interventi imprecisi. Dal 93′ Perina: sv).

Eletu 6: è propositivo e svolge il ruolo da collante tra attacco e difesa.

Magni 6,5: è protagonista di diversi interventi precisi e puntuali in fase difensiva e riesce a saltare gli esterni avversari.

Scotti 6: non riesce ad essere incisivo, nonostante tenti più volte la conclusione, ma svolge un buon lavoro spalle alla porta. (Dal 88′ Perrucci: sv).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *