Notizie
[FINALE] – Coppa Italia Primavera, Juventus-SPAL 4-2: i bianconeri volano agli ottavi
Juventus e SPAL saranno di fronte questo pomeriggio per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera.
Juventus e SPAL si troveranno di fronte martedì mattina per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera. La formazione bianconera, nei trentaduesimi di finale giocati a fine ottobre, hanno superato per 4-1 in casa il Brescia. Colpaccio invece per la formazione estense che, sempre a fine ottobre, hanno superato in trasferta il Frosinone per 2-1. In caso di parità al novantesimo, non si disputeranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Chi vincerà questa gara affronterà la Lazio agli ottavi di finale.
COPPA ITALIA PRIMAVERA, I RISULTATI LIVE DEI SEDICESIMI
La cronaca di Juventus-SPAL Primavera
FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Juventus-SPAL.
3′ – Tentativo dalla distanza di Contè. Palla fuori.
15′ – JUVENTUS IN VANTAGGIO! Conclusione dalla distanza di Boufandar, Stagni respinge la sfera centralmente su cui si avventa Lopez Comellas. L’attaccante da pochi passi non sbaglia.
22′ OCCASIONE JUVENTUS! Conclusione velenosa di Scienza, palla di poco fuori.
23′ Conté ancora pericoloso nell’area della Juventus. L’attaccante prende il tempo a Martinez ma di testa colpisce male.
28′ – OCCASIONE JUVENTUS! Bianconeri tre volte vicino al gol. Lopez Comellas non riesce a trovare la deviazione su cross di Biliboc, sulla ribattuta arriva Boufandar ma colpisce un difensore spallino. Al terzo tentativo ci prova di testa Martinez, para Stagni.
31′ – PAREGGIA LA SPAL! Calcio di rigore causato per un fallo di Verde su Angeletti. Dal dischetto lo stesso attaccante non sbaglia.
39′ – TORNA IN VANTAGGIO LA JUVENTUS! Ancora protagonista Lopez Comellas, conclusione violenta dall’interno dell’area di rigore che si infila sotto la traversa.
45’+1 – Concluso il primo tempo.
Juventus-SPAL, il secondo tempo
46′ – Ripresa la gara.
51′ – TRIS DELLA JUVENTUS, ANCORA LOPEZ COMELLAS! Arriva la terza rete bianconera, ancora con l’attaccante spagnolo che calcia in porta dopo una respinta di Stagni. La palla colpisce la traversa e si infila in rete.
62′ – Si scuote la SPAL. Lampo di Cecchinato dalla distanza, in tuffo para Radu.
63′ – Doppio cambio per la SPAL. Dentro Camara e Torre, escono Marrale e Conte.
64′ – POKER DELLA JUVENTUS! Questa volta trova la via della rete Verde con un preciso colpo di testa.
67′ – Cambia anche Magnanelli: dentro Djahl, Merola e Sosna. Escono Boufandar, Finocchiaro e Martinez.
79′ – SECONDA RETE DELLA SPAL! Ancora Angeletti, che riesce dall’interno dell’area di rigore a calciare verso Radu.
83′ – Cambia ancora la Juventus. Srdoc prende il posto di Scienza.
87′ – Ultimo cambio per la Juventus. Magnanelli sceglie di cambiare i portieri, Marcu sostituisce Radu.
88′ – JUVENTUS VICINA ALLA QUINTA RETE! Stagni trova una bella risposta sulla conclusione da lontano di Grelaud, sulla risposta arriva Djahl ma il suo tiro è deviato in corner.
FISCHIO FINALE – La Juventus supera 4-2 la SPAL e vola agli ottavi di finale, dove incontrerà la Lazio. Protagonista della sfida Lopez Comellas, autore di tre reti. Non è bastata agli estensi la doppietta di Angeletti.
Le formazioni e il tabellino di Juventus-SPAL
Marcatori: 14′-39′- 51′ Lopez Comellas (J), 31′ rig.-79′ Angeletti (S), 64′ Verde (J).
Juventus: Radu (87′ Marcu), Martinez Crous (67′ Sosna), Boufandar (67′ Djahl), Verde, Biliboc, Scienza (83′ Srdoc), Finocchiaro (67′ Merola), Mazur, Grelaud, Lopez Comellas, Savio. A disp.: Nisci, Ventre, Di Biase, Florea, Bassino, Keutgen. All.: Magnanelli.
SPAL: Stagni, Rizzotto, Pegoraro, Marrale (63′ Camara), Mayele, Roda, Cecchinato, Andreoli, Angeletti, Tarolli, Conté (63′ Torre). A disp.: Zenti, Occhi, Osti, Anzolin, Castiglione, Sermenghi, Samaritani. All.: Pedriali.
Arbitro: Sig. D’Eusanio di Faenza.
Ammoniti: Grelaud (J).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook