Seguici su

Notizie

[FINALE] – Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Monza 1-0: i viola volano ai Quarti

Fiorentina e Monza saranno di fronte questo pomeriggio per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Fiorentina-Bologna

La Coppa Italia Primavera torna protagonista questa settimana. Uno degli ottavi di finale vedrà di fronte due club di Primavera 1, la Fiorentina e il Monza, presso il ‘Viola Park’ di Bagno a Ripoli. La formazione viola entra nel tabellone da questo turno; la formazione brianzola invece ha già superato due turni. Nel primo turno ha avuto la meglio in casa contro lo Spezia, nel secondo turno invece ha superato per 5-2 in casa l’Ascoli. In caso di parità al 90′, la gara si deciderà ai calci di rigore. Cronaca, formazioni e tabellino saranno disponibili al termine della gara sul nostro sito.

La cronaca live di Fiorentina-Monza Primavera

1′ – Si parte al Viola Park.

4′ -Prima occasione del match per i padroni di casa: su punizione Rubino trova l’ottima risposta di Vailati, che manda in corner.

6′ – Fuorigioco di Braschi, gol annullato alla Fiorentina.

13′ – Più propositiva la Viola in questo primo quarto d’ora, brianzoli in difficoltà.

24′ – Altra possibilità per i viola: Rubino serve molto bene Bertolini, ma un grande intervento in scivolata di Bagnaschi salva il Monza.

36′ – Più basso ora il ritmo di gioco.

40′ – La Fiorentina si rende pericolosa fino alla fine del primo tempo: calcio d’angolo, Gudelevicius di testa fa partite una parabola morbida che si schianta sulla traversa del Monza.

45′ – Finisce qui il primo tempo.

Intervallo.

45′ – Ricominciata.

49′ – In avvio di ripresa i viola costruiscono senza fretta.

52′ – Primo brivido della ripresa per i biancorossi: Valiati si distende e dice no a un tiro potente ma centrale di Lamouliatte.

56′ – Altra grande parata di Vailati su Kouadio.

58′ – Serie di cambi per entrambe le formazioni.

66′ – Vantaggio Fiorentina 1-0! Cross dalla bandierina di Rubino, la spizzata di Baroncelli colpisce prima il palo e poi si insacca in rete. Padroni di casa in vantaggio su calcio d’angolo.

80′ – I ragazzi di Galloppa continuano a mantenere il possesso palla.

86′ – Ancora una possibilità con la Fiorentina, che continua ad attaccare: Vailati, però, si oppone prima a Caprini e poi a Harder.

89′ – Scintilla dei brianzoli, il neoentrato Treffiletti guadagna una punizione.

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

94′ – Triplice fischio al Viola Park. La Fiorentina vola ai Quarti di Finale di Coppa Italia Primavera, dove affronterà il Cagliari. Elimato il Monza di Oscar Brevi.

Le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Monza

Marcatori: 66′ Baroncelli (F).

Fiorentina (4-3-3): Vannucchi; Trapani (81′ Turnone), Baroncelli, Lamouliatte (58′ Caprini), Kouadio; Gudelevicius (58′ Harder), Braschi (58′ Tarantino), Balbo; Ievoli, Rubino (90′ Angiolini), Bertolini. All. Galloppa.

Monza: Vailati; Bagnaschi, Domanico, Giubrone (81′ Treffiletti), Troise (58′ Del Duca), Nene (69′ Mout), Gaye (81′ Zanni), Reita (58′ Romanini), Porta, Attinasi, Miani. All. Brevi.

Arbitro: Pacella.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *