Notizie
[FINALE] – Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Monza 1-0: i viola volano ai Quarti
Fiorentina e Monza saranno di fronte questo pomeriggio per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.
La Coppa Italia Primavera torna protagonista questa settimana. Uno degli ottavi di finale vedrà di fronte due club di Primavera 1, la Fiorentina e il Monza, presso il ‘Viola Park’ di Bagno a Ripoli. La formazione viola entra nel tabellone da questo turno; la formazione brianzola invece ha già superato due turni. Nel primo turno ha avuto la meglio in casa contro lo Spezia, nel secondo turno invece ha superato per 5-2 in casa l’Ascoli. In caso di parità al 90′, la gara si deciderà ai calci di rigore. Cronaca, formazioni e tabellino saranno disponibili al termine della gara sul nostro sito.
La cronaca live di Fiorentina-Monza Primavera
1′ – Si parte al Viola Park.
4′ -Prima occasione del match per i padroni di casa: su punizione Rubino trova l’ottima risposta di Vailati, che manda in corner.
6′ – Fuorigioco di Braschi, gol annullato alla Fiorentina.
13′ – Più propositiva la Viola in questo primo quarto d’ora, brianzoli in difficoltà.
24′ – Altra possibilità per i viola: Rubino serve molto bene Bertolini, ma un grande intervento in scivolata di Bagnaschi salva il Monza.
36′ – Più basso ora il ritmo di gioco.
40′ – La Fiorentina si rende pericolosa fino alla fine del primo tempo: calcio d’angolo, Gudelevicius di testa fa partite una parabola morbida che si schianta sulla traversa del Monza.
45′ – Finisce qui il primo tempo.
Intervallo.
45′ – Ricominciata.
49′ – In avvio di ripresa i viola costruiscono senza fretta.
52′ – Primo brivido della ripresa per i biancorossi: Valiati si distende e dice no a un tiro potente ma centrale di Lamouliatte.
56′ – Altra grande parata di Vailati su Kouadio.
58′ – Serie di cambi per entrambe le formazioni.
66′ – Vantaggio Fiorentina 1-0! Cross dalla bandierina di Rubino, la spizzata di Baroncelli colpisce prima il palo e poi si insacca in rete. Padroni di casa in vantaggio su calcio d’angolo.
80′ – I ragazzi di Galloppa continuano a mantenere il possesso palla.
86′ – Ancora una possibilità con la Fiorentina, che continua ad attaccare: Vailati, però, si oppone prima a Caprini e poi a Harder.
89′ – Scintilla dei brianzoli, il neoentrato Treffiletti guadagna una punizione.
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
94′ – Triplice fischio al Viola Park. La Fiorentina vola ai Quarti di Finale di Coppa Italia Primavera, dove affronterà il Cagliari. Elimato il Monza di Oscar Brevi.
Le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Monza
Marcatori: 66′ Baroncelli (F).
Fiorentina (4-3-3): Vannucchi; Trapani (81′ Turnone), Baroncelli, Lamouliatte (58′ Caprini), Kouadio; Gudelevicius (58′ Harder), Braschi (58′ Tarantino), Balbo; Ievoli, Rubino (90′ Angiolini), Bertolini. All. Galloppa.
Monza: Vailati; Bagnaschi, Domanico, Giubrone (81′ Treffiletti), Troise (58′ Del Duca), Nene (69′ Mout), Gaye (81′ Zanni), Reita (58′ Romanini), Porta, Attinasi, Miani. All. Brevi.
Arbitro: Pacella.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook