Seguici su

Notizie

Comuzzo, giornali ingenerosi: le pagelle alla prima da titolare in A

Pubblicato

il

Comuzzo Fiorentina

A sorpresa, nella gara d’esordio ieri in Serie A,  Raffaele Palladino si è giocata la carta Pietro Comuzzo. Il tecnico della Fiorentina ha dato spazio da titolare al giovane difensore centrale cresciuto nel vivaio della viola. Un compito non facile per il giovane classe 2005 che ha sofferto, soprattutto nella primo tempo, contro la velocità degli esterni offensivi del Parma, Dennis Man su tutti. Comuzzo però ha dimostrato grande duttilità visto che ha saputo prima ricoprire il ruolo di braccetto di sinistra, poi con l’ingresso di Parisi nel corso della ripresa, ha saputo tenere anche come terzo uomo della linea difensiva, a destra, prima di essere sostituito da Kayode nell’ultimo quarto d’ora di gara.

Comuzzo, le pagelle alla prima da titolare in Serie A

Ingenerose le pagelle riservate a Pietro Comuzzo dopo il suo esordio in Serie A da titolare con la Fiorentina. Il giovane difensore, lanciato a sorpresa da Raffaele Palladino ha sofferto le sgroppate dei veloci esterni offensivi del Parma. Per La Gazzetta dello Sport però c’è la sufficienza 6: Nell’uno-contro-uno boccheggia, si salva quando arriva il raddoppio”. Meno clemente invece Il Corriere dello Sport; il quoditiano romano dà 5,5 con la seguente motivazione “in ritardo su Man che gli prende spazio e tempo per segnare”.

Stesso voto (5,5) anche per TuttoSport. Questa la motivazione “Dentro un po’ a sorpresa non si può pretendere che il giovane difensore alla prima in A da titolare riesca a gestire un reparto che specie nei primi 45′ sbanda come una barchetta nella tempesta”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *