Notizie
Christopher Bonsu Baah, dal Ghana al Belgio passando per la Norvegia: un miglioramento costante
Christopher Bonsu Baah, giocatore del Genk, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica. La sua storia e le caratteristiche.
Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 53esimo, Benjamin Cremaschi, ora tocca avanti al numero 52 della lista. Ecco di chi si tratta.
Christopher Bonsu Baah , storia e caratteristiche
In maniera del tutto anomala, dobbiamo volgere la nostra attenzione all’Africa – più precisamente in Ghana – per conoscere il calciatore di oggi. Il suo nome è Christopher Bonsu Baah, nato ad Accra, la capitale, e cresciuto proprio nell’Accra Shooting Stars prima di cambiare radicalmente, dirigendosi al freddo, al Sarpsborg 08 in Norvegia.
Una sola stagione, poi la chiamata del Genk, una delle squadre che ha sfornato più talenti nelle fiandre negli ultimi anni. Ala destra, impiegata sporadicamente anche a sinistra, con un apporto scarno in termini di reti e assist, ma una continua spina nel fianco per le fasce avversarie. Oggi è un punto fermo della squadra belga, con la quale vanta un’inizio di stagione decisamente più impattante (due gol e un assist in dieci partite) oltre che un piccolo imprinting europeo dopo i preliminari fatti tra Champions, Europa e Conference League.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook