Seguici su

Notizie

Christian Ordonez, il granitico centrocampista del Velez Sarsfield nella top 100 del CIES

Christian Ordonez, giocatore del Velez Sarsfield, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica dal CIES La sua storia e le caratteristiche.

Pubblicato

il

Christian Ordonez Velez Sarsfield
Christian Ordonez

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 78esimo, Ryan Andrews, ora tocca avanti al numero 77 della lista. Ecco di chi si tratta.

Christian Ordonez, la sua carriera

Il calciatore di oggi è un giovane ragazzino di nome Christian Ordonez proveniente dalla scuola calcio del Velez Sarsfield, club con la quale milita tutt’oggi. La squadra di Buenos Aires lo fa esordire il 31 gennaio 2023 contro il Gimnasia, squadra da cui è stato prelevato da poco Benjamin Dominguez dal Bologna.

Rispetto ai suoi coetanei, entra a far parte del mondo della prima squadra solamente da poco più di un anno. Per lui 18 presenze la passata stagione in Superliga e 12 momentanee nel campionato in atto. A differenza della prima parte dell’anno passato, in questo avvio il suo Velez sta macinando un calcio che gli permette di guardare tutti dall’alto verso il basso.

Le caratteristiche

Centrocampista dotato di una discreta struttura fisica, le palle alte sono pane per i suoi denti sia sui piazzati a favore e sfavore che in altre dinamiche situazionali. Più un mediano di rottura rispetto a uno di costruzione, sul quale deve ancora lavorare tanto per poter fare quello step in più da consentirgli di far parte del calcio europeo in futuro.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *