Notizie
Fiorentina, sfida Ceije in Conference League: Palladino si affida a Comuzzo. Convocati due giovani
Per la sfida contro il Celje in Conference League, il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è pronto a dare spazio a Comuzzo.

Obiettivo semifinale di Conference League. Scende in campo questa sera la Fiorentina per l’andata dei quarti di finale della competizione europea. La formazione viola di Raffaele Palladino sarà impegnata in Slovenia, contro il Celje, squadra che ha stupito gli addetti ai lavori fino a questo punto della competizione. I toscani vogliono provare a chiudere il discorso qualificazione già stasera ma, visto i fitti impegni di campionato, Palladino pensa a diverse modifiche nella formazione, a partire dalla difesa.
Balbo: “Alla Fiorentina qualità altissima. Vengo dal Venezuela, è un calcio diverso”
Fiorentina, spazio a Comuzzo dal primo minuto
Diverse le novità su cui punterà Raffaele Palladino per la delicata trasferta slovena sul campo del Celje stasera. A partire dalla difesa, reparto in cui ci saranno più modifiche. Il tecnico viola infatti, rispetto alla gara contro il Milan, confermerà solo Ranieri che sarà spostato sul lato sinistro. Davanti a Terracciano (preferito a De Gea) infatti ci saranno Moreno e Comuzzo. Quest’ultimo ha avuto poco spazio nelle ultime gare di campionato, nell’ultimo mese e mezzo ha collezionato una sola presenza da titolare mentre, in quattro circostanze, è sceso in campo da subentrato nel finale. Intanto non mancano le richieste sul mercato per lui. Non solo il Napoli, anche Milan e Juventus seguono con attenzione l’evoluzione del difensore.
Convocati due giovani della Primavera
Per la sfida in trasferta contro il Celje, il tecnico Raffaele Palladino ha scelto di puntare anche su diversi giovani della Primavera. Sono stati convocati infatti sia Maat Caprini, da gennaio in pianta stabile in prima squadra e Leonardo Baroncelli. Difficile ma non impossibili vederli in campo questa sera, per entrambi si tratterebbe del loro esordio tra i professionisti.
Le probabili formazioni di Celje-Fiorentina
Di seguito le probabili formazioni della sfida di questa sera tra la formazione slovena e la viola (fischio d’inizio ore 21.00):
CELJE (4-3-2-1): Silva; Karnicnik, Vuklisevic, Bejger, Juanjio Nieto; Svetlin, Dulca, Zabukovnik; Seslar, Delaurier-Chaubet; Kucys. All. Riera.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Moreno, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Adli, Cataldi, Folorunsho, Parisi; Beltran, Kean. All. Palladino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook