Notizie
Carrarese, in Coppa decide il mercato: Cherubini-Cerri, i giovani terribili di Calabro
Marmiferi avanti grazie ai due nuovi attaccanti
C’è lo zampino netto del calciomercato nella prima uscita ufficiale della Carrarese, impegnata oggi nella prima fase di Coppa Italia contro il Catania. I marmiferi, neopromossi nel campionato di Serie B, hanno avuto la meglio della squadra siciliana, battuta per 2-1 al termine dei novanta minuti regolamentari grazie ai gol di due giovani arrivati in Toscana pochi giorni fa.
Cherubini, primo gol da professionista
A sbloccare la partita è stato proprio l’attaccante Luigi Cherubini, cresciuto nel vivaio della Roma, approdato a Carrara negli scorsi giorni in prestito. Partito titolare, l’esterno offensivo classe 2004 ha impiegato soltanto 46′ per mettere la firma sul suo primo gol tra i professionisti alla prima gara tra i ‘grandi’ con la nuova maglia. Il Catania ha risposto pareggiando la contesa al 54′ con Popovic, ma nei minuti finali è stato un altro giovane nuovo acquisto dei marmiferi a chiudere la contesa e far superare il turno alla Carrarese.
Cerri, una manciata di minuti per incidere
L’autore del 2-1 è infatti Leonardo Cerri, acquisto recentissimo dei toscani che lo hanno prelevato dalla Juventus. Subentrato a gara in corso, il possente centravanti – lo scorso anno in Serie C con la Next Gen bianconera – ha messo la firma sul gol vittoria dopo pochissimi minuti dal suo ingresso in campo. Il miglior modo per debuttare con la nuova maglia e farsi subito voler bene dai tifosi della Carrarese.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook