Notizie
Pasciuti (Ds Carrarese): “Punteremo su profili giovani e italiani. Su Cherubini e Guarino…”
Iacopo Pasciuti, direttore sportivo della Carrarese, ha parlato della campagna acquisti dei marmiferi, menzionando anche diversi giovani.
Inizio non semplice per la Carrarese in Serie B. Dopo quattro giornate, gli apuani hanno collezionato 3 punti, frutto di 1 vittoria e 3 sconfitte. Un calendario non semplice, con i gialloblù che affrontanto avversari del calibro di Cesena, Cremonese, Sudtirol e Catanzaro. L’obiettivo è quello di trovare una stabilità in un campionato non semplice e provare a centrare la salvezza. In un’intervista rilasciata a TMW, il Ds della Carrarese Iacopo Pasciuti ha fatto il punto sui giovani arrivati durante questa finestra di mercato.
Carrarese, le parole di Pasciuti sui giovani
Il direttore sportivo della Carrarese Iacopo Pasciuti si è soffermato su un concetto ben preciso: ” La nostra attenzione è stata rivolta a profili giovani, in particolare talenti italiani, ed ecco che abbiamo centrato ‘pezzi da 90’ come Luigi Cherubini, che è stato capitano della Roma Primavera finalista dello Scudetto.e come Leonardo Cerri che, poco più che ventenne, ha dimostrato di essere già pronto a segnare gol importanti e decisivi con la Juventus Next Gen. Non dimentichiamo poi Samuel Giovane che, classe 2003, ha giocato da protagonista in Serie B con l’Ascoli “. Oltre a loro, Piasciuti ha menzionato anche altri due vecchie conoscenze del campionato Primavera: “Anche nel reparto difensivo sono stati colti calciatori come Gabriele Guarino e Mattia Motolese che sono tra i 2004 più quotati anche pe le nazionali giovanili e su cui puntano a occhi chiusi, rispettivamente, Empoli e Bologna per un futuro roseo in Serie A”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook