Notizie
Capello sicuro: “Calcio e giovani… Parma la vera sorpresa”
Fabio Capello ha parlato delle sorprese della Serie A a La Gazzetta dello Sport e ha indicato il Parma per il calcio e i giovani.
Fabio Capello è una certezza quando gli si chiede lumi sul campionato di Serie A. Non allena da anni, ma è stato un grande calciatore e poi un tecnico in grado di vincere tanto. Una conoscenza in lungo e in largo riguardo vari aspetti e nel massimo campionato può certamente dire la sua. Certezze, conferme, novità e piacevoli sorprese.
Dopo tre giornata ha tracciato un bilancio su ampia scala parlando della lotta scudetto e non solo. Infatti, ha indicato anche una delle sue sorprese di questo avvio di stagione e ha messo il Parma spiegandone i motivi. Poche parole ma significative per far capire l’idea di un progetto nato diversi anni fa e che ora sta raccogliendo i frutti con Fabio Pecchia in panchina.
Fabio Capello e la sorpresa dei giovani del Parma
Alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello, ha detto la sua sulla sorpresa della Serie A: “Per il calcio che ho visto fin ora dico il Parma, fra l’altro la squadra più giovane del campionato”. Proprio così, perché il club Ducale, come scritto anche nei giorni scorsi, ha l’età media più bassa rispetto a quella di tutte le altre squadre (23 anni e 299 giorni). Un segnale importante di un progetto che funziona con i dovuti modi e tempi. Dopo tre anni di purgatorio in B, la squadra crociata ha trovato in Pecchia l’allenatore giusto nel saper esaltare caratteristiche e qualità dei propri giocatori.
Una crescita costante, partita dopo partita, tra vittorie, qualche sconfitta, e una cavalcata prestigiosa per il successo nel campionato cadetto. La società ha avuto anche la capacità e la consapevolezza di aver un organico importante e di non toccarlo troppo sul mercato. Soltanto le pedine giuste da inserire in un gruppo collaudato. Le prime tre giornate hanno dato risposta positiva e in diversi hanno indicato il Parma come sorpresa di questo avvio.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook