Seguici su

Notizie

Caos Taranto: in Coppa Italia gioca la Primavera

Pubblicato

il

Taranto

Va avanti la difficile situazione in casa Taranto. La piazza pugliese sta infatti vedendo le sue ambizioni crollare un pezzo dopo l’altro, dopo i problemi vissuti nelle ultime settimane. In primis la ristrutturazione dello stadio “Iacovone”, dalla quale è poi scaturita la decisione del presidente Giove di abbandonare il club. Una scelta che ha fatto scattare un forte ridimensionamento, portando anche all’assenza del tecnico Capuano. L’allenatore ha presentato un certificato medico e oggi non sarà in panchina contro il Benevento, per la prima gara della Coppa Italia.

Taranto, in campo la Primavera contro il Benevento

Per questo motivo, a guidare la prima squadra del Taranto tra poco – alle ore 20 – nel match contro il Benevento, sarà Michele Cazzarò, allenatore della Primavera. Anzi, sarebbe più corretto dire che a giocare la sfida contro la formazione sannita sarà effettivamente l’U19 rossoblù: ad eccezione di pochi calciatori della prima squadra, infatti, nell’undici titolare scelto da Cazzarò ci sono moltissimi baby del vivaio.

Tra i pali gioca Angelo Lafortezza (2006), in campo insieme ai compagni Antonio Cappilli (2007). Stefano Ferente (2007) e Mattia De Luca (2007). Soltanto ragazzi del settore giovanile anche in panchina, dove siedono soltanto sei giocatori, tutti giovanissimi cresciuti nel vivaio del Taranto. Le opzioni a disposizione del tecnico Cazzarò sono infatti i giovani Gabriele Randino (2006), Marco Bello (2006), Fabio Tancredi (2007), Giovanni Pompameo (2006), Gabriele Pinto (2007) e Fabio Tursi (2006).

Un baby anche per Auteri

Dall’altra parte del campo ci sarà il Benevento di Gaetano Auteri, che farà regolarmente la sua partita nonostante il Taranto sia in condizioni di grande difficoltà. Anche tra i sanniti ci sarà spazio per un giovane del vivaio: in porta giocherà infatti il baby Alessandro Nunziante (2007), che ha convinto tutti nelle amichevoli pre-campionato ottenendo la fiducia di Auteri per la prima gara ufficiale della nuova stagione. Qualche giovane anche in panchina, dove sono pronti ad entrare Marco Ciurleo (2006), Mario Perlingieri (2005) e Lorenzo Carfora (2006).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *