Notizie
Cagliari-Milan, Camarda e la sorpresa di Fonseca: l’annuncio dell’allenatore
Paulo Fonseca, nel corso della conferenza alla vigilia della sfida tra Cagliari e Milan, ha parlato delle condizioni di Morata e di Camarda.
Francesco Camarda è pronto a prendersi il Milan. Dopo le apparizioni contro Napoli e Club Brugges, l’attaccante è pronto ad esordire dal primo minuto contro il Cagliari. A comunicarlo è stato il tecnico dei rossoneri Fonseca, alla vigilia della sfida contro i sardi. Il classe 2008 prenderà il posto di Morata, non al meglio dopo un brutto scontro rimediato in allenamento. Di seguito, le parole del tecnico del Milan.
LE PAROLE DI BARESI SU CAMARDA
Milan, Fonseca lancia Camarda contro il Cagliari
Francesco Camarda in campo dal primo minuto nella sfida che vedrà di fronte il Milan al Cagliari: “È stata una situazione strana. Ha avuto uno scontro (Morata ndr) con Pavlovic e non avrei mai pensato che fosse un problema così. Sta bene ma non è pronto, non può giocare. C’è un protocollo: dopo uno scontro del genere non può fare nulla. Non so come fa il ct della Spagna a dire che non giocherà. Chi giocherà al suo posto? Ci sarà Camarda”.
Il settimo più giovane nella storia della Champions League
Non solo Camarda ha stabilito il record come il più giovane italiano e il più giovane del Milan, ma è anche diventato il settimo giocatore più giovane di sempre a debuttare in Champions League. Questo lo pone in una lista d’élite di giovani calciatori che hanno fatto il loro esordio nel torneo di club più prestigioso al mondo a un’età incredibilmente precoce.
Tra i giocatori più giovani che lo precedono ci sono talenti che sono poi diventati protagonisti a livello mondiale, come Youssoufa Moukoko del Borussia Dortmund, che detiene il record assoluto di debutto più precoce a 16 anni e 18 giorni. Camarda, con il suo esordio da record, dimostra quanto il calcio italiano stia investendo sulle giovani promesse, con la speranza che queste possano emergere a livello internazionale.
FOTO DI MARTIN COCCIOLO
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook