Seguici su

Notizie

Simonetta positivo, Vinciguerra fiacco: le pagelle del Cagliari

Le pagelle del Cagliari dopo la sconfitta rimediata contro il Milan, gara valida per la undicesima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Jacopo Simonetta Cagliari
Primavera 1 Cagliari

Il Cagliari non riesce a fermare il Milan, interrompendo a 5 i risultati utili consecutivi. Tutto sommato i sardi reggono l’urto, senza però tenere conto della superiorità rossonera, che in un battibaleno apre le marcature e bissa il punteggio. Ora la sosta e poi testa al campionato, dove al Cagliari lo attenderà una bella sfida contro l’Atalanta, distante 4 punti dai sardi ma con una gara in meno. Di seguito le pagelle del Cagliari.

LA CRONACA DI MILAN-CAGLIARI

Primavera 1, le pagelle del Cagliari

Iliev 5,5: Sulla prima rete non può nulla, la seconda trattasi del più classico degli uno contro uno, nel quale però legge erratamente i tempi d’uscita.

Soldati 6: Della retroguardia sarda è il più positivo, non andando mai in apnea e attenzionando sempre il suo diretto avversario, legando con il reparto.

Cogoni 5,5: S’immola nell’insperata scivolata su Liberali, finendo per essere saltato; in occasione del raddoppio c’è una prateria tra lui e l’altro centrale. Evita il tris con un salvataggio sulla linea, ma forse è tardi.

Arba 5,5: Prende una grossa infilata nel bis rossonero, facendosi trovare piatto e fermo.

Balde 6 : Una partita in cui vige l’equilibrio fino alla mezz’ora, in cui il Milan, in appena tre giri di lancette, cambia il volto dell’incontro. Dal 64′ Malfitano 6: Deciso nei contrasti, poco altro.

Marcolini 5,5: Viene sopraffatto gara facendo, non riuscendo a sorbire un paio di serpentine in mezzo al campo dopo il buon inizio. Dal 57′ Sulev 6: Entra in un momento spiacevole per i suoi, meno per lui siccome c’è da fare la partita e non da inseguire gli avversari.

Simonetta 6 : E’ uno dei più attivi, un paio di pennellate al centro non andate a buon fine, ma i suoi compagni di affidano molto ai suoi piedi delicati.

Liteta 5,5: Quasi mai appellato, qualche bel giropalla e nulla più. Dal 76′ Costa s.v

Grandu 6: Prestazione di sacrificio e lotta in fase di ripiegamento, scompare nell’oblio quando si tratta di offendere, ma è un problema corale.

Bolzan 6: Il Cagliari si affaccia sporadicamente negli ultimi metri di campo, l’unica volta che lo fa il palo gli nega la gioia senza il quale avrebbe accorciato le distanze sulla sirena della prima frazione. Dal 57′ Yael 5,5: Inserito, anzi gettato nella mischia senza, però, che sposti alcun minimo equilibrio.

Vinciguerra 5,5: E’ il giocatore più talentuoso dei suoi e non lo scopriamo certo ora, ma oltre alla conclusione debole nella ripresa non si rende mai vivo in fase offensiva. Dal 76′ Longoni s.v

Credit foto: Ufficio Stampa Cagliari Calcio

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *