Seguici su

Notizie

Buffon sul figlio Louis Thomas: “Repubblica Ceca scelta giusta per il suo percorso”

Gianluigi Buffon, ex portiere e oggi capo delegazione della Nazionale italiana, ha parlato del figlio Louis Thomas Buffon.

Pubblicato

il

Gianluigi Buffon

L’ex portiere Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale italiana, è stato ospite negli studi di DAZN. Tra i tanti argomenti affrontati a margine della 31ª giornata del campionato di Serie A, Buffon ha parlato anche delle polemiche legate alla convocazione di Daniel Maldini da parte di Luciano Spalletti. Un tema, quello dei figli d’arte, che l’ex estremo difensore conosce particolarmente bene, vista l’attuale esperienza del figlio Louis Thomas Buffon con la maglia del Pisa. Di seguito le dichiarazioni di Gigi sul figlio, che ha recentemente scelto di rappresentare la Nazionale della Repubblica Ceca, indossando la maglia della formazione U18.

Le parole di Buffon sul figlio Louis Thomas

“Lì è stato bravo, si è dato una mano. Quanto è difficile andrebbe chiesto a loro. Secondo me tanto, io alcuni passaggi con lui li ho vissuti e li vivo tuttora. Però c’è anche l’aspetto positivo di quando riesci a essere resiliente. Se riesci a reggere le cattiverie che ti dicono, e superi quelle cose, gli altri li annienti. È un passaggio darwiniano. Repubblica Ceca? Quella è stata una scelta giusta, corretta per il suo percorso. E poi la Nazionale ceca è sempre stata competitiva, ha sempre sfornato talenti. A livello tecnico non c’è un disvalore enorme”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *