Seguici su

Notizie

Juve Next Gen, Brambilla: “Diversi segnali incoraggianti a Crotone”

Massimo Brambilla, allenatore della Juve Next Gen, ha parlato al termine della partita persa contro il Crotone all’esordio.

Pubblicato

il

Brambilla Juve Next Gen
Brambilla Juve Next Gen

Massimo Brambilla, allenatore della Juve Next Gen, ha analizzato la sconfitta contro il Crotone per 2-1 nella sedicesima giornata del Girone C di Serie C. Nonostante il risultato negativo, Brambilla ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giovani, sottolineando il valore dell’esperienza accumulata in un confronto difficile. “Abbiamo affrontato una squadra di alto livello, ma i ragazzi hanno dimostrato carattere, soprattutto nel secondo tempo” ha dichiarato. Tuttavia, l’allenatore ha riconosciuto la necessità di maggiore concretezza in fase offensiva e di attenzione nei dettagli difensivi. L’obiettivo resta crescere per affrontare con maggiore efficacia i prossimi impegni del campionato.

Juve Next Gen, le dichiarazioni di Brambilla

Di seguito le parole di Brambilla dopo la sconfitta contro il Crotone, come riportato dal sito ufficiale bianconero: “Noi abbiamo ‘sbagliato’ i primi venti, venticinque minuti di gara, perché avevamo un po’ la testa pesante dopo questo periodo senza vittorie. In quella fase il Crotone è stato bravo a fare la partita dimostrando di essere un gruppo abile a sfruttare a proprio favore i momenti meno positivi degli avversari all’interno di di un match.

Il Crotone ha approcciato bene la sfida, ma quando abbiamo preso le misure non abbiamo più concesso transizioni ai nostri avversari e non era facile perché quando devi rientrare in partita è facile che l’altra squadra provi a colpirti in contropiede. Ci sono stati diversi segnali incoraggianti, a mio giudizio. Nel momento in cui ci siamo sciolti a livello mentale, infatti, siamo stati più disinvolti e abbiamo interpretato l’incontro proprio come lo avevamo preparato, giocando alla pari contro di loro.

Nella ripresa li abbiamo schiacciati nella loro metà campo e, probabilmente, avremmo meritato anche la seconda rete. Purtroppo non è arrivata e torniamo a casa senza punti, ma ci teniamo stretta la prestazione che è stata, comunque, positiva. Possiamo sicuramente fare meglio, abbiamo tutte le qualità per poter crescere ancora”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *