Seguici su

Notizie

[FINALE] – Primavera 1, Bologna-Atalanta 1-2: Tordiglione illude, Riccio con i fiocchi

La cronaca live di Bologna e Atalanta in campo per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1 di sabato 4 gennaio.

Pubblicato

il

Campo sportivo Crespellano

Torna il campionato Primavera 1 dopo la sosta natalizia. Inizia con il botto il nuovo anno, con tantissime sfide interessanti e valide per nuovi scenari di classifica. Non per ultimo, la gara tra Bologna e Atalanta qui al Centro Sportivo di Crespellano valida per il 18° turno del campionato. Felsinei e orobici che non se la stanno vivendo per niente bene: i rossoblù sono davanti di soli due punti in classifica (18), ma provengono da sei sconfitte consecutive – se considerato solo il Primavera 1 – e non vincono dalla trasferta di Bogliasco lo scorso 2 novembre.

I bergamaschi, invece, hanno ottenuto l’ultimo successo lo scorso 30 di novembre nel tre a zero contro l’Empoli, salvo poi raccogliere un solo punto nelle successive quattro gare. Se si scorre indietro con i risultati, i ragazzi di Giovanni Bosi hanno esultato a fine gara in una sola occasione delle ultime dodici; troppo poco per ambire a tutt’altre posizioni. Vi invitiamo a restare collegati con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

Primavera 1, la cronaca live di Bologna-Atalanta

1′- PARTITI!

1′- Primo brivido della retroguardia rossoblù con Pukko che spiana la strada a Baldo, Pessina lo atterra ma l’arbitro lascia correre.

3′- Altra grande occasione centralmente per l’Atalanta: pescato Riccio con un pallone sopra, il centrocampista orobico tenta un pallonetto troppo corto.

6′- Diop legge bene le intenzioni di Simonetto e chiude in profondità. Sente, però, un tirotto nell’allungo ed esce momentaneamente dal campo.

8′- Costretto, dunque, al primo cambio forzato Rivalta: fuori proprio Diop e dentro Markovic.

16′- Markovic si fa fregare da Baldo, lesto nello spostare il pallone, e regala una punizione invitante agli orobici.

20′- Extra pass di Bonanomi che poi trova il palo lontano; pallone che sibila la parte alta della traversa.

24′– Primo spunto del Bologna: Tonin lascia sul posto il diretto interessato sull’out di destra, Ravaglioli simula un contatto che non c’è e viene sanzionato dal direttore.

28′- Bella giocata di Baldo, ma Pessina l’aspetta già lì e si accovaccia.

35′- Armstrong raccoglie un pallone in uscita e lo scaraventa di prima intenzione sfiorando il secondo palo.

37′- Con pazienza gira palla il Bologna, che poi si affida a Ravaglioli, il cui sinistro, dentro il campo, finisce decisamente a lato.

38′- Pallone che viene prolungato dalla difesa rossoblù e involontariamente finisce sul secondo palo su Arrigoni, che si fa murare da Pessina dopo un controllo sospettoso.

43′- Sponda e scarico di Riccio che lavora spalle alla porta, il destro di Armstrong a rimorchio è sbilenco.

45′- Super giocata da giocoliere di Bonanomi, step on foot di Nordvall che consegna l’opportunità dagli undici metri agli ospiti.

45′- Due minuti di recupero!

46′- VANTAGGIO DEA! Dagli undici metri è glaciale Simonetto, che trova il suo quinto centro stagionale.

47′- INCREDIBILE! REAZIONE IMMEDIATA DEL BOLOGNA CHE TROVA IL PARI. Tordiglione dalla distanza sfrutta la sponda di Tonin e fa 1 a 1.

Intervallo

46′ – RIPARTITI

49′- NUOVO VANTAGGIO BERGAMASCO! Bonanomi si prende gioco di mezzo Bologna e allarga per Riccio, che trova un’angolazione impossibile e pesca l’angolino.

53′– Il secondo giallo della partita se lo prende Pukko.

57′- Assedio Atalanta: giocata nello stretto di Baldo su cui è bravo Pessina, con l’aiuto del palo, poi Armstrong di testa sulla ribattuta vede il salvataggio di Baroncioni sulla linea.

59′- Nesi entra al posto di Pukko, già ammonito. Fuori anche Di Costanzo, al suo posto Libra.

65′– Libra dritto sull’uomo e terzo ammonito nelle file petroniane.

68′- Ravaglioli si mette in proprio e con tanta fortuna passa più volte, la palla viene scaricata involontariamente sui piedi di Tordiglione che spara alta.

69′- Fuori Baldo dentro Damiano.

73′- Bello scambio tra Riccio e Damiano, con quest’ultimo che fallisce il tris, incrociando troppo con il destro.

77′: Esordio per Longoni con la maglia del Bologna; l’ex Cagliari prende il posto di Tonin. Esce anche Tordiglione, al suo posto Castaldo.

80′ Fuori Arrigoni e dentro Ghezzi nelle file orobiche.

84′- Capac prende il posto di uno stremato Bonanomi.

87′- Nordvall la prova a girare in porta dopo che il pallone si era fermato da quelle parti.

88′- Pessina ancora a dire di no, sollevando sopra la traversa il tiro di Damiano. Dagli sviluppi di corner ancora pericolosa la squadra di Bosi; ci sarà un altro giro dalla bandierina.

90′- Cinque di recupero!

90′- Riccio ha l’opportunità di chiudere i conti, ma è impreciso.

92′- Squillo di Capac, risposta – l’ennesima – di Pessina, questa volta con gli arti inferiori.

95′: FISCHIO FINALE

Il tabellino e le formazioni di Bologna-Atalanta

Marcatori: 46′ Simonetto (A), 47′ Tordiglione (B), 49′ Riccio (A)

Bologna: Pessina; Pukko (59′ Nesi), Diop (8′ Markovic), Papazov, Baroncioni; Mazzetti, Di Costanzo (59′ Libra), Nordvall; Tonin (77′ Longoni), Ravaglioli, Tordiglione (77′ Castaldo). A disposizione: Happonen, Markovic, Mangiameli, Menegazzo, Nesi, Velilles, Oliviero, Castaldo, Longoni, Libra. All: Claudio Rivalta.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Riccio, Bonanomi (84′ Capac), Baldo (69′ Damiano), Stefanoni, Armstrong, Arrigoni (80′ Ghezzi), Ramaj, Mafessoli. A disposizione: Sala, Ghezzi, Capac, Isoa, Mencaraglia, Mungari, Tavanti, Bilac, Bonsignori, Idele, Damiano. All: Giovanni Bosi.

Arbitro: Aldi Ciro (sez. Lanciano)

Assistenti: Laghezza Gilberto (sez. Mestre) e Storgato Thomas (sez. Castelfranco Veneto)

Ammoniti: Ravaglioli, Pukko, Libra

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *