Notizie
Birindelli, il retroscena su Marianucci: “Sembrava avesse presunzione, invece mi sbagliavo”
Alessandro Birindelli, ex allenatore della Primavera dell’Empoli, ha parlato del difensore Luca Marianucci, nel mirino del Napoli.

Nelle scorse ore, l’ex difensore Alessandro Birindelli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi su uno dei talenti emergenti del campionato di Serie A: Luca Marianucci. Il centrale classe 2004 dell’Empoli sta attirando l’attenzione di diversi club, e tra questi il Napoli sembra essere in pole position per assicurarselo già nella prossima finestra estiva di mercato. Birindelli, che ha allenato il difensore azzurro ai tempi della Primavera, ha speso parole importanti sottolineandone le qualità e la maturità in campo nonostante la giovane età. Di seguito le dichiarazioni dell’ex allenatore dei giovani toscani nel corso della trasmissione Radio Goal.
Birindelli, le parole su Marianucci
“Marianucci ha una prospettiva importante. Già anni fa, in Primavera, vedevo un calciatore importante. Ha tanta personalità, sembrava presunzione, ma era solo inesperienza. Si è affacciato in maniera importante al campionato di A fornendo prestazioni importanti non solo sotto l’aspetto dell’attenzione, ma soprattutto nella ricerca del pallone. Ha un gran calcio, una grande fisicità e superarlo è difficile nell’uno contro uno. Con tutti questi ingredienti non può che crescere ancora. Viene dal niente, tutto ciò che ha fatto e sta facendo se l’è meritato. In generale l’Empoli ha sempre cercato di avere un’identità precisa. In alcune circostante ci è riuscita, nell’ultimo periodo son venuti meno i risultati e se si segna poco è per i tanti infortuni. L’Empoli è una squadra che combatte e che prova a fare la sua partita, l’idea di D’Aversa è sempre quella di andare a far male”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook