Seguici su

Notizie

Benvenuto: “Grande emozione l’esordio con lo Spezia. Darò tutto per giocare di più”

Le parole di Mattia Benvenuto, difensore dello Spezia, dopo aver esordito in prima squadra nel campionato di Serie B.

Pubblicato

il

Mattia Benvenuto

La partita tra Spezia e Mantova resterà per sempre nella memoria di Mattia Benvenuto. Il difensore nato nel 2005, nato e cresciuto a La Spezia, ha infatti coronato il suo sogno di debuttare con la squadra della sua città, mettendo a referto la prima presenza tra i professionisti. Una circostanza non fortunatissima per il risultato, con le Aquile che hanno subito la rimonta avversaria in un match chiuso sul 2-2, ma che non ha intaccato l’emozione per la prima volta in campo al “Picco”. Sensazioni e pensieri che lo stesso Benvenuto ha raccontato al quotidiano La Nazione. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Benvenuto dopo l’esordio con lo Spezia

Sul debutto: “Ho provato una fortissima emozione mista a tensione. Poi in campo mi sono rilassato anche grazie al mister che mi ha detto di stare tranquillo e mi ha aiutato molto facendo quello che avevamo provato in settimana. Per me è stata una grandissima emozione debuttare in Serie B con la maglia della squadra della mia città. Questo debutto con la maglia dello Spezia, la squadra della mia città, è stato il coronamento di un sogno. Dopo aver iniziato nel Canaletto, dai dieci anni sono subito passato al club di via Melara dove ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile fino all’esordio in Prima Squadra”.

Sulla lotta per la Serie A: “Insieme ai compagni vogliamo regalare un sogno a questa città. Dobbiamo spingere al massimo perché tutti vogliamo realizzare questo sogno che è poi quello di tutti gli spezzini. Da parte mia posso dire che darò sempre il massimo sperando di acquisire maggiore minutaggio”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *