Notizie
Benjamin Cremaschi, una mix di cultura: Usa, Argentina e…un pizzico di Italia. Inserito nella Top 100 del CIES
Benjamin Cremaschi, giocatore dell’Inter Miami, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica.
Benjamin Cremaschi, storia e caratteristiche
Il giovane di oggi è una mescolanza perfetta quanto sporadica di statunitense con origini argentine. Il suo nome è Benjamin Cremaschi; il nome rimanda all’Argentina, il cognome pare italiano. Nasce a Miami il 2 marzo del 2005 e inizia la sua carriera nel Key Biscayne a soli 6 anni, prima di trasferirsi alla Weston Academy da quattordicenne.
Nel 2021 entra a far delle giovanili dell’Inter Miami, uno dei club più rinomati in Usa, avente accolto negli ultimi anni nientepopodimeno che Sergio Busquets, Jordi Alba e un certo Lionel Messi. In ordine, esordio in MLS Next Pro e contratto da professionista triennale. Debutta contro il Montreal il 25 febbraio del 2023 e da allora si conquista la MLS a furor di popolo.
Cosa colpisce di lui
Per apprendere cosa affascina di lui basterebbe la continua lotta conflittuale che stanno facendo Stati Uniti e Argentina per far pendere l’ago della bilancia tutta da una parte. Il viso angelico e l’accento argentino, un passo sì cadenzato – a ritmo MLS – ma con i colpi di classe del campione. Basta un nulla per farlo accendere – tipico di chi fa quello che vuole con la palla tra i piedi – e forse questo è uno dei motivi per cui la Fiorentina lo ha ammiccato. Il club viola sappiamo essere parecchio in sintonia con gli argentini, chissà che lui non sia proprio l’ultimo di una lunga lista…
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook