Seguici su

Notizie

Dagli Stati Uniti con furore: la storia di Benja Cremaschi

Alla scoperta di Benja Cremaschi, giovane centrocampista classe 2005 dell’Inter Miami: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Benja Cremaschi Inter Miami

Un nuovo talento statunitense è pronto a sbarcare in Europa. Benja Cremaschi è considerato uno dei migliori prospetti nella MLS. Punto fermo dell’Inter Miami di Lionel Messi, il giovane caentrocampista nonostante i soli 19 anni ha già superato le 50 presenze in MLS. E il suo talento non è passato a diversi club europei, tra cui la Fiorentina, pronto a portarlo nelle proprie fila.

Fiorentina, Commisso guarda negli Stati Uniti per un rinforzo a centrocampo

Benja Cremaschi: età, nazionalità e luogo di nascita

Il giovane è nato il 2 marzo 2005 negli Stati Uniti. L’esterno dell’Inter Miami ha 19 anni e ha il doppio passaporto, statunitense e argentino.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Duttile elemento a centrocampo, Cremaschi è un centrocampista centrale. Il giovane statunitense può giocare sia in diversi ruoli del centrocampo come il mediano davanti la difesa, il centrocampista in un centrocampo formato da due pedine, la mezz’ala e anche il trequartista.

Benja Cremaschi: le caratteristiche tecniche

Dotato di una buona struttura fisica, Benja Cremaschi è molto forte nei contrasti e nei duelli aerei. Alto 1,80 m, riesce ad abbinare alla sua statura anche una buona velocità. Ha un’ottima qualità palla al piede unita ad una buonissima visione di gioco e un’ottima precisione nei passaggi. Ha mostrato anche un’ottima qualità nei dribbling.

La carriera di Benja Cremaschi

Benja Cremaschi è crescuto nel vivaio del Weston Academy. Nel luglio 2021 è stato acquistato dall’Inter Miami che lo ha aggregato inizialmente alle squadre della sua Academy, successivamente nel novembre 2022 lo ha promosso in prima squadra. Con la formazione della Florida, in due stagioni, ha collezionato ben 67 presenze complessive, impreziosite da sette reti. Lo scorso settembre ha fatto il suo esordio anche con la Nazionale maggiore statunitense nella vittoria per 4-0 in amichevole contro l’Oman.

Il valore di mercato di Benja Cremaschi

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Cremaschi è di 4 milioni di euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente se dovesse approdare in Europa, come dicono le ultime notizie di calciomercato.

Benja Cremaschi: contratto, durata e stipendio

Il contratto di Cremaschi con l’Inter Miami è valido fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per un’altra stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *