Seguici su

Notizie

Benevento, Vigorito: “Vogliamo arrivare in alto con i giovani”

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha parlato del progetto a lungo termine portato avanti dai sanniti, che si incentra sui tanti giovani provenienti dal vivaio.

Pubblicato

il

Buon inizio di campionato per il Benevento. Dopo 3 partite, i sanniti hanno collezionato 6 punti. L’unico stop è arrivato contro il Catania, concorrente diretta per la promozione in Serie B. Dopo il secondo posto dello scorso anno, l’obiettivo è quello di vincere il girone C di Serie C. Oltre ai risultati sportivi, l’ambizione del club campano rimane quella di lanciare in prima squadra i giovani del vivaio. Un progetto a lungo termine, che può portare a dei vantaggi economici. Basti pensare, ad esempio, ai contributi che la Lega Pro dà alle società che fanno affidamento a calciatori under. Ai microfoni di Ottopagine, il presidente del Benevento Vigorito ha parlato del progetto portato avanti dai sanniti.

Benevento, le parole del patron Vigorito

Questo non è il progetto dei giovani, ma un “progetto giovane”. Chi ama il calcio come lo amiamo noi, ama questo progetto pulito, trasparente. Noi vogliamo sempre arrivare in alto, ma in maniera diversa, con questo percorso giovane. Cioè facendo quello che facciamo da 20 anni, facciamo crescere i nostri giovani”.

I giovani aggregati alla prima squadra

Negli ultime due stagioni, Gaetano Auteri ha dato spesso fiducia ai tanti giovani provenienti dal settore giovanile del Benevento. Basti pensare che all’undici iniziale dell’ultima sfida, contro il Potenza. Basti pensare ai vari Alessandro Nunziante (’07), Angelo Talia (’03), Antonio Prisco (’04) e Mario Perlingeri (’05).

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità