Seguici su

Notizie

Benevento, da Nunziante a Perlingeri: i frutti della linea verde di Auteri

Il Benevento è una delle protagoniste di questo inizio di stagione di Serie C: il dato che fa sorridere il club sannita.

Pubblicato

il

Benevento Primavera

Cadere in basso, per poi rialzarsi. Rialzarsi con delle idee e un progetto ben preciso. Abbandonare il calcio che conta non è stato semplice per il Benevento. Una società che nel giro di 3 anni è passata dalla Serie A alla Serie C. Un grosso colpo da digerire. Il Benevento però si sta rialzando grazie alla forza dei suoi giovani. Ragazzi cresciuti nel vivaio sannita e protagonisti del buonissimo inizio di stagione della formazione di mister Gaetano Auteri nel girone C di Serie C.

Benevento, Nunziate, Perlingeri e non solo…

In un’intervista rilasciata ai nostri microfoni, il responsabile scouting del Benevento Luca Innocenti aveva parlato dei tanti giovani interessanti che possono essere tra i protagonisti della prima squadra. Le conferme arrivano dal campo: nonostante l’apperente inesperienza di diversi i calciatori, le Streghe occupano il primo posto nel girone C, davanti a corrazzate come Catania e Trapani. Come riporta Il Corriere dello sport, i sanniti hanno il 42% del minutaggio coperto dai calciatori Under 23.

Contro la Juventus Next Gen, Auteri ha schierato dal primo minuto ben 5 ragazzi cresciuti nel vivaio giallorosso. In porta, il titolare fino a questo momento è stato il classe 2007 Alessandro Nunziante. Occhi puntati sull’esterno Viscardi (2004) e sui centrocampisti Talia (2003) e Prisco (2004), altre pedine inamovibili dello scacchiere del Benevento.

Chi vuole confermarsi anche in Serie C è Mario Perlingeri (2005). Lo scorso anno ha segnato 26 reti in 20 presenze in Primavera 2, venendo promosso inevitabilmente in prima squadra. Senza dimenticare Carfora (2006), Sena e Veltri (entrambi 2004). Insomma, una linea verde che sta facendo le fortune di un club che vuole puntare alla promozione diretta in Serie B.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *