Seguici su

Notizie

Benevento, che investitura per Nunziante: “È un esempio, può arrivare in Serie A”

Alessandro Nunziante, giovane portiere del Benevento, raccoglie consensi importanti tra gli addetti ai lavori.

Pubblicato

il

Alessandro Nunziante

Una delle più belle sorprese della prima parte di stagione, per quanto riguarda il campionato di Serie C, è il giovane Alessandro Nunziante. Il giovanissimo portiere del Benevento, nato nel 2007 e formatosi nel settore giovanile del club giallorosso, si è preso la titolarità tra i pali dei sanniti, sfoderando parate e prestazioni di livello. Sono ben 4 i clean-sheet collezionati nelle prime 9 giornate di campionato: numeri che non sono passati inosservati agli occhi di tifosi e addetti ai lavori. Come quelli di Pierpaolo Garau, ex portiere e oggi preparatore degli estremi difensori alla Torres. Intervenuto a TMW Radio, Garau ha speso parole importanti per il giovane Nunziante.

Nunziante brilla a Benevento: l’investitura di Garau

Sul ruolo del portiere: “C’è stato un periodo in cui venivano apprezzati i portieri stranieri perché sono stati più bravi ad abbracciare il cambiamento del gioco. Abbiamo sempre pensato di essere i più forti tecnicamente e non ci siamo adattati a quello che è il coinvolgimento nel gioco di squadra e nel gioco con i piedi. Il portiere lo alleniamo molto bene tecnicamente qui in Italia, ma poi bisogna fare uno step nel coinvolgimento perché il calcio moderno chiede questo”.

Su Nunziante: “Di materiale ce n’è veramente tanto, la Serie C è un bellissimo serbatoio perché ci sono tanti portieri giovani. In questi due mesi ho avuto il piacere di vedere il portiere del Benevento Nunziante, è un ragazzo del 2007 ed è titolare in Serie C. È giovanissimo, Benevento aveva Paleari lo scorso anno e lo ha sostituito con un ragazzo del vivaio. L’esempio più bello può essere proprio questo e spero che lo vedremo tra qualche anno anche in Serie A, ne ha tutte le potenzialità”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *