Notizie
Belgio, Tedesco premia Mbangula: l’esterno Juve convocato con la Nazionale maggiore
Domenico Tedesco, Ct del Belgio, ha convocato l’esterno della Juve Samuel Mbangula per i prossimi impegni in Nations League.
Samuel Mbangula è uno dei tanti giovani della Juventus valorizzati da Thiago Motta. Il classe 2004, lanciato in questa stagione dall’italo-brasiliano, è uno degli elementi più interessanti della formazione bianconera. La sua crescita non è passata inosservata, tanto da da aver attirarato le attenzioni del Belgio: pochi minuti fa, Mbangula ha ricevuto la sua prima chiamata dalla Nazionale maggiore. Lo juventino prenderà il posto dell’infortunato De Ketelaere. A riportarlo è il sito della Federazione belga.
Belgio, Tedesco su Mbangula
Qualche settimana fa, il ct del Belgio Domenico Tedesco aveva speso delle belle parole nei confronti di Mbangula: “Abbiamo seguito la sua evoluzione per un periodo di tempo. Ha già giocato alcune partite con la nostra nazionale giovanile nel passato, ultimamente con l’Under 21. Siamo molto felici che riesca a ritagliarsi uno spazio con la Juventus, è un talento enorme e un esempio dell’eccellente modo di lavorare delle giovanili in Belgio. Ci sono veramente tante ali tecniche qui”.
Juventus, la collocazione tattica di Mbangula
Il classe 2004 ha totalizzato 1 rete e 3 assist in 7 presenze. Numeri importanti, considerando che si tratta della sua prima stagione in Serie A. Mbangula si sta rivelando un jolly per Thiago Motta: da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di esterno che di seconda punta. Contro il Lille è stato provato anche come prima punta. In attesa del mercato invernale, Thiago Motta infatti è alla ricerca di un vice-Vlahovic e ha deciso, seppur per pochi minuti, di provare il belga in quella posizione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook