Notizie
Barzagli, dietrofront Fiorentina: non allenerà nelle giovanili
Salta l’approdo dell’ex difensore sulla panchina dei giovani viola
Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, nato a Firenze e tifoso della Fiorentina, non sarà il nuovo tecnico della squadra U16 della Fiorentina. L’accordo sembrava fatto, soprattutto dopo la fine della sua esperienza come opinionista a DAZN e con il desiderio di iniziare la carriera da allenatore pronto a essere realizzato. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto.
Barzagli-Fiorentina, salta il matrimonio
La nomina di Barzagli – si legge su Violanews – ha suscitato malcontento tra una parte dei tifosi organizzati della Fiorentina, in particolare quelli più appassionati. La società è stata avvisata della possibilità che questo dissenso si manifestasse chiaramente in caso di annuncio ufficiale.
Le ragioni di questo malcontento risiedono in parte nel passato bianconero di Barzagli, poco gradito ai tifosi più ferventi. Inoltre, potrebbe aver influito anche la sua decisione, dopo l’esperienza a Palermo, di preferire il Wolfsburg alla Fiorentina, che lo aveva cercato. Di conseguenza, la trattativa è stata interrotta e la Fiorentina nominerà un altro allenatore per i suoi giovani. Barzagli, quindi, dovrà cercare altrove l’opportunità di iniziare la sua carriera da allenatore.
Le vecchie parole sui colori viola
In un’intervista rilasciata lo scorso gennaio a Radio Serie A, Barzagli ebbe proprio l’occasione di dichiarare la sua fede per la Fiorentina e di raccontare il suo rapporto con la piazza toscana.
“Sono nato a Firenze e tifo Fiorentina. Quando ero piccolo andavo in Curva Fiesole e seguivo la squadra. Adesso evito però di andare al Franchi perché so che vengo visto solo come un ex giocatore della Juve. Comunque vivo a Firenze da tre anni e non ho mai avuto problemi, mio figlio Mattia gioca nella Fiorentina e vado a vederlo al Viola Park”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook