Seguici su

Notizie

In Italia non nascono più campioni? Baresi: “Oggi i giovani hanno più passioni”

Franco Baresi, ex difensore e leggenda del Milan, ha parlato dei giovani italiani e di Francesco Camarda, facendo un confronto con il passato.

Pubblicato

il

Baresi

In Italia non nascono più talenti. Questa la tesi sostenuta da parte degli addetti ai lavori. Le motivazioni? I ragazzi più validi, secondo alcuni, non riescono ad imporsi nel calcio dei grandi, una volta concluso il proprio percorso a livello giovanile. Per altri invece, il calcio non è più la prorità dei ragazzi italiani, che allo stesso tempo sono focalizzati su altre attività. Questa è anche la tesi sostenuta da Franco Baresi: in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, la leggenda del Milan ha parlato di giovani, facendo un confronto anche con il passato. Queste le sue parole.

Baresi, i giovani del passato e Camarda

Secondo Franco Baresi, i giovani di oggi hanno più passioni e spesso lasciano il calcio in secondo piano: “Oggi è un altro mondo nel quale i giovani non si focalizzano solo su una passione: per noi, dopo la famiglia e la scuola c’era solo il pallone”. Oltre a questo, secondo l’ex difensore del Milan e della Nazionale, i giovani di oggi sono soggetti a maggiori pressioni, rispetto al passato: “I ragazzi oggi sono più svegli, ma hanno più pressioni e aspettative e devono essere bravi a non farsi schiacciare”. Infine, Baresi ha parlato anche di Francesco Camarda, uno dei talenti emergenti del Milan: “Lui è un ragazzo molto regolare ed equilibrato”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *